POTENZA-REGGINA PREVIEW - Rossoblù, attacco da urlo: si è svegliato França, Genchi ancora no

17.10.2018 14:33 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
POTENZA-REGGINA PREVIEW - Rossoblù, attacco da urlo: si è svegliato França, Genchi ancora no
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un Potenza da corsa. Attacco da urlo, nei numeri e nei fatti, per il team lucano, avversario di serata della Reggina, che vanta un reparto offensivo di prim'ordine.

A Rende si è scatenato Carlos França, che con una doppietta ha rotto il ghiaccio con la C. Il brasiliano classe 1980 è uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni in D. Nelle ultime cinque stagioni, tutte in Interregionale, non è mai andato sotto i 23 gol all'attivo, nell'ultima ne ha realizzati 25 in 30 presenze, trascinando il Potenza al ritorno in C dopo decenni. Nell'ultimo lustro ha siglato 131 gol, se non è un record poco ci manca.

Ancora a secco Giuseppe Genchi, altro gioiello del mercato in grande stile del vulcanico patron Caiata. Nell'ultima stagione al Monopoli, il classe 1985 ha siglato 12 reti, il doppio della stagione precedente sempre in maglia biancoverde, il quale rendimento è preceduto dai 25 e 23 gol della doppia annata a Taranto.

Un altro pezzo da novanta che non segna molto ma è un calciatore top per la categoria è Nicola Strambelli. Ancora inviso alla tifoseria per i suoi trascorsi al Matera, Raffaele vuole inserirlo in squadra piano piano, ma la società si aspetta moltissimo da lui.

A loro si aggiungono Guaita e Salvemini, due rincalzi, però molto utili alla causa: al Potenza non manca nulla per stupire.