MONOPOLI-REGGINA PREVIEW, pugliesi puntano anche sul minutaggio: la differenza di esperienza

19.10.2019 19:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
MONOPOLI-REGGINA PREVIEW, pugliesi puntano anche sul minutaggio: la differenza di esperienza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha decisamente abbandonato la possibilità di far giocare qualche giovane per poter incamerare qualche somma dal minutaggio Under. Un meccanismo che la scorsa stagione ha garantito almeno un milione di euro al club reggino (lo diciamo sopratutto a quelli che continuano a proporre fuffa e chiacchiere). Chiaro che per puntare a vincere il campionato sia più funzionale l'utilizzo di elementi più esperti.

Di contro, il Monopoli ha si inserito alcuni elementi di esperienza, pensiamo ai vari Triarico, Jefferson, Piccinni, oltre ad aver confermato De Franco e Donnarumma, ma ha anche optato per l'inserimento di qualche elemento come i classe 1998 Hadziosmanovic (ex della gara di domani), il portiere Antonino, i due 1999 Arena, Tazzer e Tuttisanti, oltre al 2001 Antonacci, factotum di Donnarumma, tutti funzionali a permettere al club di incassare somme importanti dalla Lega.

Così l'età media complessiva della rosa del Gabbiano si aggira a 23,7, meno 4 anni rispetto a quella della Reggina, che si attesta a 27 circa. Una sfida tra una squadra con l'animo giovane e una con tanta esperienza.