LA PARTITA DEL TIFO - Applausi per entrambe le tifoserie: lo Stretto regala un'immagine di grande civiltà

26.05.2015 21:55 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LA PARTITA DEL TIFO - Applausi per entrambe le tifoserie: lo Stretto regala un'immagine di grande civiltà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il Derby dei colori, nonostante una giornata uggiosa e piovosa.

Il tifo di Reggina e Messina non ha deluso, anzi ha dato l'opportunità di seguire una partita nella partita. La giornata feriale e una stagione con tanti bocconi amari, non hanno permesso di raggiungere e superare quota 10mila e neanche gli oltre 9500 della sfida d'andata di regular season, ma ad ogni modo il voto è altissimo per tutti i tifosi della Reggina e anche per quelli del Messina.

Gruppi Ultras amaranto che si sono ritrovati, nonostante la divisione tra Gradinata e Curva, dopo la magra figura del Derby di campionato al Granillo. Cori per 90 minuti, sostegno incondizionato alla squadra e l'urlo incredibile al gol di Insigne: era da tempo che l'impianto di via Galilei non riboliva di passione. Un entusiasmo che deve essere un punto di partenza: una Reggina competitiva e per la quali si parli solo dele sue imprese calcistiche, sarà seguita da molti di questi 9mila di oggi, garantito.

Applausi anche per i supporters ospiti, che hanno quasi completamente riempito lo spicchio di Tribuna a loro riservata. Dopo la loro uscita in attesa degli altri compagni giunti con la seconda caronte partita dall'approdo di Tremestieri, il cuore del tifo giallorosso non ha mancato di far sentire apporto e sostegno ai loro beniamini, anche con un bel effetto cromatico. Anche dopo il fischio finale, i supporters hanno dato il loro simbolico incoraggiamento a Corona e soci. Peccato solo per qualche petardo di notevole potenza acustica, sparato proprio dai tifosi ospiti.

Così come la sfida odierna si è svolta all'insegna della correttezza e della civiltà, ci aspettiamo e ci auguriamo altrettanto in occasione di quella di ritorno. Dopo le vergognose e nauseanti di un altro Derby, quello di Roma, finito con la guerriglia urbana, lo Stretto ha regalato una cartolina esemplare.