LA PARTITA DEI TECNICI - Il duo amaranto contro Breda

05.04.2014 18:30 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LA PARTITA DEI TECNICI - Il duo amaranto contro Breda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

ZANIN-GAGLIARDI:

Sbagliano la partita e a questo punto anche la gestione della settimana. Squadra scarica, spenta, abulica, improduttiva e le scelte fanno pensare tanto.

Scelgono di mandare in campo sin dal primo minuto Fischnaller, Dumitru, Di Michele, più Sbaffo e Maicon, optando per un 4-3-2-1 con Di Michele riferimento offensivo e Maicon e Sbaffo interni di centrocampo.

La squadra si trova in difficoltà sin dai primi minuti. Ci provano Sbaffo e Fischnaller, con qualche botta da fuori, ma senza esito. Gli errori in mezzo sono tantissimi, il trio in mediana laziale ha vita semplice. Sugli esterni non spinge nessuno, ci si affida a qualche giocata in velocità. In attacco manca cattiveria.

Nella ripresa, amaranto quasi mai pervenuti. Mai arrivati al tiro, pur al cospetto di un Latina sostanzialmente poco convinto di cercare la rete. I cambi, allo stesso tempo, fanno parecchio discutere. Esce Strasser per Pambou in avvio di ripresa, lasciando tutta la serie di uomini d'attacco in campo, poi entra Gerardi per un pur spento Di Michele e infine Foglio per Dumitru. Ci prova con qualche giocata Sbaffo, ma poco altro. I giocatori giocano per conto proprio e sul gol ci sono almeno tre-quattro errori gravi di più uomini, che regalano i tre punti al Latina.

Sembra finita e il rendimento interno, davvero deficitario, potrebbe aver messo fine alle speranze della squadra dello Stretto. E pensare che doveva essere la partita della vita.

Non si capisce il motivo per il quale il duo tecnico continua a mutare e modificare, spesso con spostamenti e adattamenti di ruolo cervellotiche, cambiando soluzioni che magari avevano portato a punti e a gioco. Probabilmente, non c'è più tempo per la risposta. VOTO - 4,5

 

BREDA:

La sua squadra viaggia con il pilota automatico. Sceglie Bruno dal primo minuto, invece di Morrone, con il rientro di Esposito e Crimi.

La sua squadra spende tantissimo nella prima frazione e nel finale spinge per provare a trovare il gol. I movimenti sono sempre quelli, l'attenzione dietro e in fase di non possesso, è elevatissima. Soffre un pò gli uomini veloci e lo avevamo anche detto alla vigilia, ma le occasioni migliori sono appunto della squadra ospite.

Nella ripresa, vuoi per la stanchezza, vuoi perché i neroazzurri si accontentano, il Latina tira i remi in barca e comunque concede le briciole agli amaranto, limitando anche le folate di qualche singolo.

Con i cambi, Breda prima lancia la terza punta, poi preferisce quanto meno garantirsi il punticino, togliendo Paolucci per Morrone. Rispetto ai tentativi sterili degli amaranto, quanto meno gli ospiti di Breda ci credono sino alla fine e sfruttano una serie di incredibili svarioni dei padroni di casa. E piazzano un colpaccio pesantissimo per la classifica, visto che quasi tutte le antagoniste si sono fermate.

Due su due: Breda si è preso la rinvicita sulla Reggina: per lui dolcissima, per gli amaranto tragicamente drammatica. VOTO - 6,5