Vicenda Gable, il Consiglio Federale FIGC chiede nuova garanzia fidejussoria ai club coinvolti

30.11.2016 16:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Vicenda Gable, il Consiglio Federale FIGC chiede nuova garanzia fidejussoria ai club coinvolti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia

Novità relative alla vicenda Gable, la società finanziaria che ha concesso la fidejussione richiesta per la partecipazione al campionato, ad oltre 20 squadre dei vari campionati italiani e tra le quali anche la Reggina.

Il Consiglio Federale, nella seduta odierna, ha votato all'unanimità relativamente alla concessione di due mesi (sino al 31 gennaio 2017) per la produzione di una nuova garanzia fidejussoria, a quei club coinvolti (spesso loro malgrado) nella vicenda Gable.

Di seguito, parte del comunicato della FIGC:

"...Il Presidente federale ha relazionato il Consiglio circa la comunicazione dell’Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni (Ivass) sul fallimento della società assicurativa Gable. A tal proposito, con voto unanime, il Consiglio ha deciso di dare tempo fino al 31 gennaio a tutti i Club per provvedere a dotarsi di altra idonea polizza fideiussoria. Per quanto riguarda le polizze integrative, è stata data delega al Presidente per la determinazione del caso, sentiti il Presidente della Lega Pro e quello dell’Assocalciatori".