TRAGEDIA ASTORI - Il messaggio della FIGC: "Rinviate le gare di A e B, grande ricordo del ragazzo"

04.03.2018 15:48 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
TRAGEDIA ASTORI - Il messaggio della FIGC: "Rinviate le gare di A e B, grande ricordo del ragazzo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

La FIGC ha disposto il rinvio delle gare odierne di serie A e serie B e ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Davide Astori.

Ecco il messaggio della Federcalcio:

Dopo l'improvvisa scomparsa del calciatore della Fiorentina e della Nazionale Davide Astori, trovato senza vita questa mattina nel ritiro dei viola in vista della gara di oggi contro l'Udinese, il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, d'intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato.

Nel corso della mattinata, intanto, la Lega di Serie A e la Lega di Serie B hanno deciso il rinvio della giornata. Si giocherà nei campionati di LegaPro, LND e SGS, dove sarà osservato appunto il minuto di silenzio disposto dalla FIGC.

La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori