SERIE C - Qui Cosenza, il progetto stadio va avanti, il sindaco Occhiuto: "Presto il via ai lavori, poi vogliamo la B e la serie A..."

15.02.2018 12:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C - Qui Cosenza, il progetto stadio va avanti, il sindaco Occhiuto: "Presto il via ai lavori, poi vogliamo la B e la serie A..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Progetti e unità d'intenti. Sarebbe stato difficile, nel lontano 1999, ammirare al salto in serie A di quella che era una "piccola" Reggina, una Cenerentola anche in serie B, che si affacciava all'Olimpo tra l'incredulità dei suoi tifosi.

Ma, notiamo con sommessa modestia, che ai tempi le convergenze istituzionali e le indubbie capacità (e le scelte fortunate in corso d'opera) del sodalizio allora retto da Lillo Foti, consentirono il non programmato miracolo del primo salto in serie A.

Pensate se la Reggina avesse dovuto affrontare la massima serie nel vecchio e vetusto Comunale, probabilmente la serie A non sarebbe mai venuta a Reggio Calabria: la lungimiranza della classe dirigente e il riammodernamento di quello che fu poi il Granillo, fu una mossa visionaria. Oggi, a prescindere dalle complicate situazioni economiche, la Reggina è un corpo a sé stante rispetto alle Istituzioni, dimostrazione ne è il Granillo e le varie situazioni che riguardano il Sant'Agata.

Invece, a Cosenza si nota la convergenza tra la società rossoblù, che comunque ha ben altre disponibilità economiche rispetto alla Reggina, e il Comune bruzio, retto da Mario Occhiuto.

Lo stesso Occhiuto utilizza la propria pagina Facebook per sottolineare che il progetto di riammodernamento del nuovo San Vito-Marulla vanno avanti spediti e si auspica un Cosenza che possa raggiungere poi la serie A:

Presto al via i lavori del nuovo Stadio. 
Oggi con l’assessore Luciano Vigna abbiamo incontrato i rappresentanti della Lega e dei fondi immobiliari per definire gli ultimi dettagli del piano d’investimento. 
Andiamo avanti con la Città dello Sport, e intanto il Cosenza in serie B e dopo la costruzione dello stadio in serie A