SERIE C NEL CAOS - Anche il Lumezzane ricorre al Coni contro mancata riammissione: è il disastro targato FIGC

10.08.2017 14:24 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C NEL CAOS - Anche il Lumezzane ricorre al Coni contro mancata riammissione: è il disastro targato FIGC
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Ennesimo fronte caldo per la FIGC e la serie C.

Dopo il ricorso del Rende, anche la Lumezzane ha presentato istanza avverso la decisione del Consiglio Federale della Federazione, a causa della mancata riammissione del club al campionato di terza serie, nonostante un format azzoppato e vacante, in contravvenzione alle Norme Organizzative Interne Federali.

Il sodalizio lombardo aveva anche annunciato il ricorso al Tar del Lazio.

A questo punto, resta da capire se i calendari saranno regolarmente stilati l'11 agosto, oppure subiranno un ennesimo slittamento. Ecco il testo del comunicato del Coni:

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso dalla società A.C. Lumezzane S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il ricorso riguarda l’asserita, mancata riammissione della società ricorrente al campionato di Serie C per la stagione 2017/2018, secondo quanto comunicato alla stessa società.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di essere riammessa in Serie C, eventualmente anche in via cautelare e provvisoria; di accogliere il ricorso, rigettata ogni istanza, deduzione e conclusione avversaria e di censurare il silenzio in relazione all'omessa decisione sull'ammissione della ricorrente al Campionato di serie C.

Chiede, inoltre, al Collegio di annullare ogni atto presupposto, consequenziale e comunque connesso, anche endoprocedimentale, e, per l'effetto, di ordinare alla FIGC di ammettere la società medesima, eventualmente anche in soprannumero, negli organici della Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018.