RIPESCAGGIO/AMMISSIONE IN B - Abodi prova a spiegare:"Volevamo la B a 21, il Coni dovrebbe spiegare..."

14.08.2014 11:09 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO/AMMISSIONE IN B - Abodi prova a spiegare:"Volevamo la B a 21, il Coni dovrebbe spiegare..."

Caos ripescaggio/ammissione in serie B.

Davvero difficile capire qualcosa di concreto con un caos davvero senza precedenti. Novara, Juve Stabia, Reggina e qualche altra, aspirano a riempire la casella lasciata vuota dal Siena. Si, ma sulla base di cosa si deciderà la 22esima cadetta 2014-2015? Ad oggi, non è dato saperlo...Questo è il calcio italiano.

Detto ciò, Abodi ha provato a spiegare qualcosa ai tifosi confusi, attraverso il social network Twitter. Ecco una "raccolta" di tweet del presidente della Lega serie B: 

"Avrei voluto rispettare la nostra decisione di giocare la Serie B 2014/15 a 21 squadre. Ora valuteremo in Consiglio Federale i criteri secondo coscienza. I criteri li discuteremo lunedì 18. Ognuno li vorrebbe sulla base delle proprie aspettative. Noi dobbiamo fare la cosa giusta. Come funziona? La riammissione avviene attraverso la classifica, il ripescaggio attraverso vari criteri. Perché volevamo B a 21? Non per i profitti, ma per la qualità della competizione, per una diversa ripartizione delle risorse. Abbiamo subìto la decisione del Coni. Squadre che vivono in un clima di incertezza? Anche la Lega non sa, "grazie" a una sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. Davvero grazie...Secondo me lo spettacolo è l'effetto della formula della competizione, non delle 22 o 21 squadre. Perchè si torna a 22? Speravo lo spiegasse il Collegio di Garanzia del Coni. Ciò non è accaduto, ma il Collegio di Garanzia ci chiede di determinare i criteri. Incomprensibile!".