RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Speranze sempre più forti per chi vuole l'ammissione in terza serie dalla D: ecco perché (fondo perduto permettendo...)

30.05.2016 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Speranze sempre più forti per chi vuole l'ammissione in terza serie dalla D: ecco perché (fondo perduto permettendo...)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Sono attualmente 54 le squadre di Lega Pro e dunque, per colmare il format previsto dalle Noif Figc, sono liberi altri sei posti per la prossima serie C.

Al netto di retrocessioni e promozioni, dalla D e, magari, anche tra le squadre retrocesse dalla terza serie, sono in tante a sperare.

Ma la situazione relativa alle formazioni declassate dalla terza serie, è alquanto complicata per qualche squadra. Infatti, per poter usufruire dei ripescaggi, la Federcalcio escluderebbe le squadre che hanno subito nelle ultime due stagioni penalizzazioni e resta da vedere se sono escluse anche le squadre che hanno già usufruito del ripescaggio nelle ultime stagioni.

Da un primo sguardo, sarebbero escluse le penalizzate Pro Patria, Savona, L'Aquila, Ischia, Lupa Castelli e Melfi, in standby l'Albinoleffe che l'anno scorso ha usufruito del ripescaggio. In pratica, solo Cuneo e Lupa Roma avrebbero la facoltà di richiedere ripescaggio e peraltro il patron dei laziali Cerrai, ha già annunciato il disimpegno.

Insomma, se dovesse permanere il fondo perduto, le speranze di ripescaggio per piazze come Reggio Calabria, sarebbero più forti che mai: denaro permettendo...