RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Mai al facile entusiasmo, le scadenze temporali sono chiare e precise

28.07.2016 08:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Mai al facile entusiasmo, le scadenze temporali sono chiare e precise
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Nella serata di ieri, in molti tra i colleghi organi d'informazione hanno fatto ricorso ad un'intervista del presidente della Lega Pro Gravina, in merito ai ripescaggi in Lega Pro, con le dodici elette "nominate" dallo stesso numero uno dell'ex Lega semiprof, dopo ovviamente decisione del Consiglio Direttivo.

Però, ve lo diciamo in forma prudenziale, bisogna aspettare il definitivo esito dei controlli della Covisoc, l'organo addetto a dare il via libera alla bontà e alla congruità delle domande stesse e l'ufficialità del Consiglio Federale della FIGC, fissato per il 4 agosto: otto giorni, nella politica del pallone italico, sono un'eternità...

Reggina e Vibonese ci sperano, però non è giusto esaltare inutilmente o fare gli articoloni con i titoli per accalappiare lettori, a meno di informazioni chiare e precise. Il nostro intento resta sempre quello di fare e avere chiarezza, riportando in modo fedele quanto succede fuori dal campo di gioco: questo, a nostro avviso, si chiama GIORNALISMO, il resto è altro, non certo informazione.