RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - La nota stampa: "Sulle ripescate decideranno Covisoc e Consiglio Federale"

29.07.2016 17:01 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - La nota stampa: "Sulle ripescate decideranno Covisoc e Consiglio Federale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Le parole di Gravina a qualche organo d'informazione, riprese da qualche altro, ci sono sembrate decisamente un pò irrituali. Quelle parole hanno scatenato l'incredibile entusiasmo dei tifosi amaranto e non solo, ma vi abbiamo detto più volte che sino al 4 agosto bisogna sempre avere prudenza e andare con calma con gli annunci.

Piuttosto, era più significativa l'intervista di Lorenzo Vitto su TuttoReggina (CLICCA QUI per rileggerla), dove vi erano forniti dati chiari e inconfutabili, oggi confermati dalla nota stampa della Lega Professionisti, che sottolinea come le decisioni saranno sostanzialmente prese dal Consiglio Federale, dopo il parere della Covisoc, che controllerà tutte le domande presentato.

Oggi, ovviamente, alcune informazioni sono già note, come che il Rieti e la Pro Patria sono escluse dalla corsa e che anche il Lecco ha presentato domanda incompleta.

 

Posto che, negli ultimi giorni, si sono avute interpretazioni e conclusioni diverse sulle procedure adottate da questa Lega ai fini delle certificazioni di competenza relative alle domande di ripescaggio e sostituzione presentate, si precisa quanto segue:
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, durante la riunione del 27 Luglio 2016, ha esaminato, a seguito delle verifiche effettuate dai competenti uffici, le 15 domande di ripescaggio e la domanda di sostituzione depositate dalle sottoelencate società, entro il termine del 26 luglio 2016, così come stabilito dal C.U. n. 5/A e 6/A del 13 luglio 2016:

1) U.S. Albinoleffe S.r.l.

2) Lupa Roma F.C. S.r.l.

3) Aurora Pro Patria 1919 S.r.l.

4) A.S. Melfi S.r.l.

5) S.S. Racing Club Roma S.r.l.

6) F.C. Forlì S.r.l.

7) Fondi Calcio S.r.l.

8) S.S.D. Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.

9) Olbia Calcio 1905 S.r.l.

10) S.S.D. Taranto F.C. 1927 S.r.l.

11) Cavese 1919 S.r.l.

12) S.S.D. Monza 1912 a r.l.

13) URBS Reggina 1914 S.r.l.

14) F.C. Rieti S.r.l.

15) U.S. Vibonese Calcio S.r.l.

16) Calcio Lecco 1912 S.r.l.

Al termine della suindicata riunione, per quanto di competenza della Lega Italiana Calcio Professionistico, il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha inviato alla FIGC, alla COVISOC ed alla Commissione Criteri Infrastrutturali, le comunicazioni previste dal C.U. n. 5/A e 6/A del 13 luglio 2016.

Il Consiglio Federale, durante la riunione del prossimo 4 agosto, delibererà quali delle suindicate società siano in possesso dei requisiti necessari per essere iscritte al campionato di Lega Pro 2016-2017.