RIAMMISSIONE IN B - Respinti ricorsi Juve Stabia, Pisa e Matera

12.09.2014 12:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIAMMISSIONE IN B - Respinti ricorsi Juve Stabia, Pisa e Matera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La vicenda legata alla riammssione in serie B si è definitivamente conclusa. Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti respinto i ricorsi presentati da Matera, Juve Stabia e Pisa in merito alla scelta effettuata dalla Figc, che ha premiato il Vicenza con la B a tavolino. Respinto analogo ricorso dell'Akragas, che invece chiedeva la riammissione in Lega Pro, per la quale è stata scelta l'Arezzo.

Ecco il comunicato del Comitato Olimpico:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte, ha respinto i ricorsi presentati dalle società Juve Stabia, Pisa e Matera contro la FIGC per l’annullamento della delibera di cui al C.U. 56/A del 29 agosto 2014. Le tre società ricorrenti avevano chiesto di essere ammesse in Serie B nella corrente stagione sportiva 2014/2015.

Ha, altresì, respinto il ricorso della società S.S. Akragas contro la FIGC, la Lega Pro, la LND per l’annullamento della delibera di cui al C.U. FIGC n. 65/A del 4 settembre 2014, con la quale è stata disposta la mancata ammissione della società al campionato di Divisione Unica – Lega Pro 2014/2015.