RIAMMISSIONE IN B - Giusto fare il punto...

25.08.2014 21:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
RIAMMISSIONE IN B - Giusto fare il punto...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Bernd Feil (MiS)

Voci, rumors, pareri e indiscrezioni, l'ultima parte dell'estate pallonara italiana, regala la solita situazione spinosa.

Giusto, da par nostro, cercare di fare il punto sulle tantissime cose scritte, spesso, non ce ne voglia nessuno, imprecise e arruffate.

Oggi, ore 13, scadeva il termine per presentare la domanda di ripescaggio in serie B, quale 22esima formazione iscritta.

Toccherà ora alla Figc valutare ed esaminare, attraverso gli organi preposti, se i criteri stabiliti dal sistema delle Licenze Nazionali 2014-2015, sono stati rispettati dai club che hanno presentato domanda (infatti, c'è da stanziare la fidejussione da 800mila euro o integrarla di 200mila euro per i club di Lega Pro).

Successivamente, la Federcalcio stabilirà una graduatoria, in base ai criteri stabiliti dal comunicato Ufficiale 171/A del 27 maggio scorso.

Giovedì la probabile decisione sulla 22esima cadetta. Lo stesso giorno in cui si discuterà il ricorso del Novara all'Ata Corte del Coni: il club piemontese chiede di cambiare i criteri per la riammissione e di far slittare l'inizio del girone A della Lega Pro. Dunque, difficilmente la data di inizio dei campionati slitterà: certo, nel calcio italiano, mai dire mai...