Reggina Calcio, si chiude vicenda "Intermediazione fittizia": la Corte Appello Federale boccia ricorso del Procuratore Federale

31.03.2017 17:18 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina Calcio, si chiude vicenda "Intermediazione fittizia": la Corte Appello Federale boccia ricorso del Procuratore Federale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Corte d'Appello Federale, nella riunione odierna, ha respinto il ricorso del Procuratore Federale avverso la declaratoria di inammissibilità del deferimento nell'ambito del "processo" sull'intermediazione fittizia di alcuni agenti di calciatori.

Nella nuova tornata vi era coinvolta la Reggina Calcio e l'ex presidente Foti, deferito insieme a nomi noti del calcio italiano (Lo Monaco, Perinetti, Marino, Sebastiani), come anche ad alcuni  calciatori come Mutu, Milito, Lavezzi e Campagnaro.

Nella giornata odierna, si chiude l'inchiesta sportiva e cadono tutte le accuse nei confronti dei deferiti.

La Reggina era stata segnalata per la vicenda Danti, con l'allora agente Fifa Alessandro Moggi a fare da "regista" all'operazione.

Nel corso del tempo, la  Procura Federale ha sempre tentato di contrastrare l'intermediazione fittizia degli agenti di calciatori presso i club. Un'usanza diffusissima nel calcio italiano qualche anno fa e che di fatto metteva nella condizione gli agenti Fifa di scegliere per conto e in nome del club, dunque molto spesso piazzando calciatori della propria scuderia presso club compiacenti, con tutti gli annessi e connessi del caso.