Presentato il I^ Premio Oreste Granillo: martedì 12 dicembre serata speciale con il vicepresidente UEFA Uva e tanti ex Reggina

05.12.2017 13:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Presentato il I^ Premio Oreste Granillo: martedì 12 dicembre serata speciale con il vicepresidente UEFA Uva e tanti ex Reggina
© foto di TuttoReggina.com

Si è svolta stamattina, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione del I^ edizione del Premio Oreste Granillo, ideato dal collega giornalista Maurizio Insardà.

Intervenuti il presidente della Reggina, Mimmo Praticò, il presidente della LND Calabria, Saverio Mirarchi, l'assessore comunale con delega allo sport, Latella, la figlia del presidentissimo Granillo, Maria Stella, e anche il Consiglio Regionale della Calabria. 

Gli interventi hanno voluto sottolineare l'importanza della figura di Oreste Granillo, non solo riferito all'ambito reggino (sportivo, ma anche istituzionale), ma financo a quello nazionale, visto che Granillo è stato dirigente federale e presidente regionale del Coni.

Intervenuti anche i decani del giornalismo sportivo e non, Arnaldo Cambareri, Tonino Raffa e Gianni Citra, che hanno ricordato, tramite alcuni aneddoti, la grandissima figura Granillo.

Il premio andrà in scena martedì 12 dicembre, ore 18, presso Palazzo Alvaro a Piazza Italia. La giornalista Rai Gandolfi presenterà l'evento, insieme a Italo Cucci. Ospite speciale il vicepresidente Uefa Michele Uva, mentre saranno premiati i vari Causio, Regalia, D'Astoli, Santonico, Toschi, Campagna, Paleologo e i fratelli Sorace, tutti ex Reggina.