LEGA PRO UNICA - In tante fanno festa: Messina, Foggia, Ancona e Pistoiese, tornano nel calcio che conta

14.04.2014 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LEGA PRO UNICA - In tante fanno festa: Messina, Foggia, Ancona e Pistoiese, tornano nel calcio che conta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Giornata di verdetti, quella di ieri nella Seconda Divisione Lega Pro e in serie D. Tutte le squadre promosse in queste due categorie, parteciperanno alla futura Lega Pro unica, che prenderà avvio con il calcio d'inizio della stagione 2014-2015.

Nel girone B della ex C2, è festa per il Messina, per il Foggia, l'Ischia e il Melfi. Oltre 7mila tifosi messinesi al San Filippo per celebrare il ritorno dell'Acr nella C unica e successivamente riversatesi sulle strade della citta peloritana. Avevano già staccato il pass Cosenza e Teramo: presumibilmente, tutte si ritroveranno nello stesso girone la prossima stagione. Resta solo un altro posto da assegnare, a due dal termine della regular season, con la Vigor Lamezia che viaggia a 43 punti e che deve difendersi sopratutto da Tuttocuoio e Aprilia a quota 40, meno da Chieti, Sorrento e Martina Franca, trio a quota 39. Sono, invece, matematicamente retrocesse in D, Poggibonsi e Gavorrano.

Nel girone A, già certe dell'approdo in Lega Pro unica, le varie Bassano, Monza, Alessandria, Renate, Santarcangelo e Real Vicenza.

In serie D, festa per due storiche piazze del calcio italiano, l'Ancona e la Pistoiese, che ieri hanno ottenuto la matematica certezza di partecipare alla Lega Pro unica. Manca pochissimo anche al Savoia, che giovedì potrebbe festeggiare l'agognato ritorno tra i Prof.