LEGA PRO - Ora lo streaming diventa a pagamento: ennesima onta per i tifosi

30.05.2016 14:13 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LEGA PRO - Ora lo streaming diventa a pagamento: ennesima onta per i tifosi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ennesimo salasso per i tifosi di calcio, in particolare coloro che seguono la Lega Pro.

La Lega di terza serie ha comunicato le modifiche all'accesso alla visione della gare di terza serie tramite Sportube, che non sarà più gratuito, ma a pagamento.

Quindi, i soli soggetti che pagano nel mondo del calcio, a mantenere il giocattolo, sono e continuano ad essere i tifosi.

Le modalità prevedono il costo di 2,90 euro a partita, 39,90 euro il pacchetto per tutte le gare della propria squadra del cuore e 23,90 euro per le sole gare in trasferta di una singola squadra.

Per quanto riguarda le ripartizioni dei diritti televisivi, il 40% sarà uguale per tutti, il 5% dipenderà dal bacino d’utenza e il 5% deriverà dai risultati sportivi. Il 50% va alla società di cui la Lega ha ceduto i diritti.

Una nota a margine: ci auguriamo che i giornalisti di Sporttube possano ricevere almeno un rimborso spese per il loro LAVORO, visto che fino alla stagione appena conclusa, hanno lavorato GRATUITAMENTE, ennesima onta legalizzata del nostro mondo giornalistico.

Calcio moderno sempre più elite e off limits per i tifosi, che sono costretti sempre e comunque a farne le spese, nel senso figurato del termine, soggiogati dallo strapotere di emittenti televisive che si spartiscono la "torta".