LECCE-REGGINA - Parla Karel Zeman: "Tante società "navigano a vista"... La Reggina è un osso duro: può arrivare a 30 punti alla fine del girone d'andata"

15.11.2017 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LECCE-REGGINA - Parla Karel Zeman: "Tante società "navigano a vista"... La Reggina è un osso duro: può arrivare a 30 punti alla fine del girone d'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Lecce-Reggina, già l'anno scorso,m era una gara speciale per Karel Zeman. Il fatto che il padre, Zdenek, guidò con successo uno spettacolare Lecce degli anni 2000, ha legato l'ex tecnico amaranto alla piazza pugliese.

Interpellato da pianetalecce, l'allenatore torna sul recente passato reggino: "Ottenere risultati è determinante per farsi confermare, ma non lo è allo stesso modo quando subentrano scelte dettate da fattori extra-calcistici, purtroppo frequenti nelle Società che “navigano a vista”. Scommetto che abbiate capito a cosa mi riferisco…Per questo motivo, il 5 giugno ho capito di dovermi liberare sul mercato anche se non mi era stato comunicato nulla in nessun senso ma a quella data le Società più organizzate avevano già intrapreso altre strade o seguito altre piste, quindi mi era rimasta solo la pista estera che al momento ho giudicato meglio non prendere”.

Commenti lusinghieri da parte di Karel nei confronti della Reggina di Maurizi: “La Reggina è un osso duro. Nella scorsa stagione non abbiamo potuto svolgere la preparazione estiva a causa del ripescaggio ma nel girone di ritorno siamo arrivati quarti con 30 punti. Quest’anno, con una programmazione iniziata con due mesi di anticipo, il loro obbiettivo dev’essere ovviamente di farne 30 già nel girone d’andata e credo che possano farcela. Conosco bene chi c’era già dalla scorsa stagione ed elementi come Porcino, De Francesco e Bianchimano hanno i numeri per poter impensierire il Lecce; Cucchietti, Tulissi e Di Livio sono stati tre grandi acquisti. Insomma, il Lecce è favorito ma la Reggina è una signora squadra, che però nelle ultime settimane ha subito una forte involuzione tecnica e psicofisica”.