Il Coni Calabria ricorda la poliedrica figura di Oreste Granillo

26.05.2017 20:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Oreste Granillo
Oreste Granillo

Giornata speciale per il Coni Calabria. Questa mattina, presso la Scuola Regionale dello Sport, sita a Gallina, il Comitato Olimpico della Calabria, ha reso onore e omaggio alla figura di Oreste Granillo.

Oltre ai padroni di casa, il presidente del Coni Calabria Condipodero e il responsabile regionale scuola Demetrio Albino, presenti il segretario del Comitato Olimpico Roberto Fabbricini e la direttrice della scuola nazionale dello sport Rossana Ciuffetti. Per ricordare la figura poliedrica di Oreste Granillo, hanno testimoniato Pellicone, Nucara, Praticò, Raffa e Arcidiaco.

Presidente della Reggina, ma anche precursore dello sport calabrese, membro della federazione italiana giuoco calcio, ma anche politico e imprenditore, un piacevole revival di un personaggio che ha travalicato generazioni di sportivi e cittadini reggini. 

Prima degli interventi, scoperta la targa dedicata, con l'intitolazione del salone della Scuola Regionale dello sport, da oggi in memoria e ricordo di Oreste Granillo.