IACOPINO - «Nel 2004 ero vecchio alla Reggina, poi ho fatto 10 anni di serie B...»

11.04.2014 15:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
IACOPINO - «Nel 2004 ero vecchio alla Reggina, poi ho fatto 10 anni di serie B...»

Il segretario generale del Modena, Franco Iacopino, gloria della Centenaria storia della Reggina, è intervenuto questo pomeriggio a "Diretta Studio", trasmissione di Radio Gamma No Stop, condotta da Gianni Agostino.

Tra i tanti temi toccati, anche qualche frecciata alla Reggina: «Nel 2004 ho lasciato la Reggina, diciamo per scelta della società, che voleva svecchiare l'organigramma. Da allora, ho fatto 10 anni di serie B, nonostante qualcuno mi considerava vecchio e i risultati delle squadre in cui ho lavorato, mi hanno dato sostanzialmente ragione».

Sibilline le sue dichiarazioni sui ricordi della sua lunghissima appartenenza alla Reggina: «Ho tantissimi ricordi che a pensarci mi vengono i brividi...e dico solo che nessuno può prendere un pennello e pensare di cancellare la storia».

Un parere sul campionato: «La Reggina ha ancora speranza di farcela. Il Crotone può essere la mina vagante del campionato e se arriva ai playoff, sarà difficilissimo per chiunque andare a giocare allo Scida. Il loro segreto è quello di avere un ds che cerca giorno e notte i giovani migliori, ma sopratutto una società che sostiene i tecnici Galluzzo e Drago. Credo che l'Empoli sia favorito per il secondo posto».

Riforma dei campionati: «Bisogna trovare l'accordo tra Lega A e B e non sarà molto semplice. La Lega Pro ha anticipato i tempi e ha fatto la sua riforma prima di tutti».