Gaz.Sport: "Parte il ricorso del Cerignola, il sindaco denuncia la Lega"

28.07.2019 11:03 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Parte il ricorso del Cerignola, il sindaco denuncia la Lega"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

A Cerignola non ci stanno dopo aver accarezzato il sogno del ripescaggio in serie C. Gazzetta dello Sport sottolinea le prossime mosse del club, che tornerà a rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni:

L’avvocato Di Cintio, legale della società ofantina, ha notificato nella giornata di ieri il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, chiedendo il ripescaggio del Cerignola in serie C. Ventidue pagine, 26 documenti allegati, un solo obiettivo, quello di ottenere la serie C.

Nel frattempo il sindaco, Franco Metta, ha ultimato la stesura della denuncia penale per violazione dell’articolo 323 (abuso d’ufficio)contro Gravina e Ghirelli. La raccomandata partirà lunedì, lo stesso giorno in cui era stato fissato il raduno e la partenza per il ritiro di Palena. A questo punto tutto potrebbe slittare. Il Cerignola deve prima capire che campionato giocherà. Intanto in città non si fa altro che parlare del futuro della squadra di calcio. Tutti chiedono e pretendono giustizia e rispetto per il club della famiglia Grieco che, dopo le ultime conferenze stampa, attendono con fiducia i responsi. Ieri il sindaco in municipio ha celebrato ben sei promesse di matrimonio, e tutti hanno voluto sapere se il Cerignola riuscirà ad andare in C. «Ormai non si fa altro che parlare di questo argomento – spiega il primo cittadino -. Nel nostro vocabolario non esiste il verbo mollare. Andremo in fondo e la spunteremo. Ne sono certo».