FIGC - Gravina sui format dei campionati: "Già fatto grosso passo in avanti, nessuna intenzione di derogare o di delegare"

08.03.2019 19:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
FIGC - Gravina sui format dei campionati: "Già fatto grosso passo in avanti, nessuna intenzione di derogare o di delegare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro del calcio italiano tiene sempre banco nell'attualità. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Lum di Casamassima (Bari), ha parlato della questione relativa ai format dei campionati Prof:

Abbiamo fatto già un passo avanti, la modifica degli articoli 49 e 50 delle norme organizzative interne, che è stata da taluni sottovalutata, ma che rappresenta una rivoluzione epocale. La riforma delle norme consente di responsabilizzare tutte le singole componenti nell'adottare il miglior format possibile, comunque sempre sotto l'egida della Federazione che non ha nessuna intenzione di derogare o di delegare questo importante progetto di rivisitazione del format. Con il sottosegretario Giorgetti siamo in costante e continuo contatto per raccogliere idee ed elaborare progetti di riforma di tutto il sistema sportivo”.