FIGC - Gravina parla delle prime settimane da presidente: "Il 18 dicembre le norme sulle Licenze Nazionali saranno realtà"

04.12.2018 14:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
FIGC - Gravina parla delle prime settimane da presidente: "Il 18 dicembre le norme sulle Licenze Nazionali saranno realtà"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto all’undicesima edizione del Seminario di aggiornamento professionale ‘Il Calcio e chi lo racconta’, promosso da FIGC e Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha sottolineato le novità delle prime settimane da presidente federale:

Il mio calcio, la mia Federazione sono concentrati sui giovani per una formazione completa dentro e fuori dal campo: sugli impianti da modernizzare, sulla sostenibilità economica-finanziaria del sistema, su tempi e regole certe da rispettare. Per questo i primi provvedimenti li abbiamo presi rinnovando il codice dei controlli e il sistema delle Licenze nazionali. E lo abbiamo fatto anticipando il processo per l’iscrizione ai campionati, eliminando integrazioni di documentazione e aumentando gli indicatori di liquidità e di patrimonializzazione. Linee guida che andranno a regime a partire dal prossimo Consiglio Federale in programma il 18 dicembre, con l’approvazione da parte dei consiglieri, tutto questo diventerà norma con sei mesi di anticipo rispetto all’inizio della nuova stagione e ciò accadrà per la prima volta nella nostra storia. Vogliamo certezze e stiamo lavorando in questa direzione”.