EXTRA CALCIO - DRAMMA VIOLA BASKET: vicenda fideiussione, penalizzazione di 34 punti!

09.04.2018 19:06 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
EXTRA CALCIO - DRAMMA VIOLA BASKET: vicenda fideiussione, penalizzazione di 34 punti!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Dramma sportivo per la città di Reggio Calabria.

La Viola Reggio Calabria, storica esponente del basket nazionale e orgoglio del movimento sportivo reggino, ha subito la clamorosa penalizzazione di 34 punti per la vicenda relativa alla fideiussione presentata all'atto dell'iscrizione al campionato di serie A2.

Proprio ieri, i neroarancio avevano conquistato la matematica certezza della partecipazione ai playoff, dopo anni di assenza dai grandi palcoscenici.

Con questo provvedimento la squadra si vede relegata all'ultimo posto, in attesa degli altri gradi di giudizio.

Di seguito la decisione del Tribunale Federale sul caso. Ci auguriamo che la vicenda possa avere esito positivo per il club del patron Muscolino e che l'esaltante annata della Viola possa regalare altre gioie ai tifosi:

Il Tribunale Federale FIP, nella seduta odierna,

-applica al Sig. Giovanni Cesare Muscolino, proprietario di maggioranza della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 9 aprile 2021.

-applica al Sig. Raffaele Monastero, Presidente della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 1, fino al 9 aprile 2019.

-infligge alla soc. Viola Reggio Calabria n.34 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nell'anno sportivo in corso.

Attesa la particolare complessità della questione, fissa in 10 giorni il termine per il deposito della motivazione.