ELEZIONI FIGC - UFFICIALE: depositata candidatura di Gabriele Gravina

06.10.2018 18:18 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
ELEZIONI FIGC - UFFICIALE: depositata candidatura di Gabriele Gravina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ecco il comunicato della Lega Pro, che annuncia il deposito della candidatura alla presidenza FIGC di Gabriele Gravina:

Depositata la candidatura di Gabriele Gravina a Presidente federale. 

> Alle 16,30 di oggi sono state depositate, presso la Figc, la candidatura di Gabriele Gravina alla presidenza federale, le firme dei delegati di Lega Pro e Dilettanti anche per le altre due componenti AIA e AIAC, che ne sostengono la candidatura e il programma. 

> "Una nuova Federazione. Il calcio italiano di nuovo in gioco" è il titolo della piattaforma programmatica, che prevede al suo interno lo sviluppo di più aree del calcio: quella sportiva con la riforma in primo piano, organizzativa, economica, etica, sociale e quella della sostenibilità. 

> "Essere presidente per me vuol dire prima di tutto essere un uomo di calcio. Per vincere la partita del nostro calcio abbiamo bisogno di un programma che sia ragionato, sentito e soprattutto condiviso". Scrive il Presidente Gravina nella prefazione del programma, incentrato particolarmente su fattori chiave per la competitività del calcio italiano e per ridefinire il ruolo centrale della Figc. Si parte dalla condivisione e dalla sostenibilità, seguendo un percorso di innovazione con una convinta azione di cambiamento.