DRAMMA VIOLA - Gazzetta dello Sport (ed, nazionale): "-34 e discesa in B. La Lega non ha voluto far sparire una piazza storica"

10.04.2018 11:23 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
DRAMMA VIOLA - Gazzetta dello Sport (ed, nazionale): "-34 e discesa in B. La Lega non ha voluto far sparire una piazza storica"

La vicenda della Viola Reggio Calabria ha avuto ampio eco in ambito nazionale. Anche Gazzetta dello Sport, nelle pagine nazionali, ha parlato della vicenda del club neroarancio

"Shock Reggio Calabria: -34 punti e discesa in B", si legge a pagina 34 dell'edizione nazionale del quotidiano sportivo.

"I 34 punti non sono campati in aria", si legge. "ma studiati per far si che il club non possa più raggiungere Napoli, ferma a quota 6 (mancano tre gare alla conclusione della stagione regolare). Il -2 attuale e l'impossibilità di raggiungere il team partenopeo, ultimo in classifica, significa retrocessione aritmetica in serie B, in attesa dei vari ricorsi che il club farà".

Continua poi l'articolo: "Bisogna considerare un'altra chiave di lettura, ossia che il club avrebbe potuto avere una pena ben più pesante, piuttosto la penalizzazione va interpretata come la volontà di non far sparire una piazza come Reggio Calabria, ma di retrocederla di un solo campionato, dando così la possibilità di farla ripartire da un gradino più sotto, la B".