CASO VIOLA BASKET - La Cestistica Barcellona annuncia il sit-in alla FIP. La Lega inserisce la Viola nel campionato di B

17.07.2018 11:44 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CASO VIOLA BASKET - La Cestistica Barcellona annuncia il sit-in alla FIP. La Lega inserisce la Viola nel campionato di B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Vi ricordate la telenovela "Sentieri", in onda su Rete 4 negli anni '90? Le nonne e le mamme ci andavano pazzi, gli uomini preferivano farne a meno. Sicuramente, gli appassionati reggini di basket avrebbero voluto evitare la soap sull'asse "Viola-Cestistica Barcellona".

Una nuova puntata riguarda la protesta del neonato club siciliano, che ha approfittato, in maniera del tutto legittima, dell'assenza di qualsivoglia ritegno nel cedere il titolo sportivo della gloriosa Viola. A fronte del diniego del trasferimento della sede da parte della FIP, per un pregresso debito di 780 euro (!!!) della vecchia società barcellonese, il club, con il suo amministratore Coppolino, ha annunciato un sit-in alla FIP per ottenere giustizia.

Ecco il messaggio social del sodalizio:

NOTA 39 • SIT-IN A ROMA Di seguito nota del dr. Aurelio Coppolino, Amministratore Unico della "Nuova Cestistica...

Pubblicato da Nuova Cestistica Barcellona su Lunedì 16 luglio 2018

 

 

I GIRONI DELLA SERIE B 2018-2019, LA VIOLA FORMALMENTE C'E' - Intanto, la FIP ha reso noti i gironi della serie B 2018-2019. In quello C c'è la Viola Reggio Calabria, si specifica "come da determinazione FIP". Con il disimpegno della proprietà Muscolino, questa presenza nell'organico del sodalizio reggino è del tutto teorica.

In ogni caso, questo il girone in cui ci sarebbe anche la Viola RC:

A.S.D. STELLA AZZURRA ROMA
U.S. TIBER BASKET A.S.D. ROMA
A.D. PALLACANESTRO PALESTRINA
BASKET SCAURI ASD
POL. BATTIPAGLIESE
A.S.D. LU1SS ROMA
GREEN BASKET 99 PALERMO
VIRTUS ARECHI SALERNO
A.DIL. VIRTUS POZZUOLI
A.DIL. VIRTUS VALMONTONE
A.S.D. DYNAMIC VENAFRO (DIVENTATA SPORTING CLUB JUVE CASERTA)
ASD POLISPORTIVA ALFA CATANIA
CUORE BASKET NAPOLI
OLIMPIA MATERA SRLSSD
VIOLA REGGIO CALABRIA SSDARL
ASD POL. COSTA D’ORLANDO