CASO VIBONESE - Altro "schiaffo" al club di Caffo: il Messina di Proto presenta ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro riammissione dei rossoblù

14.09.2017 12:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CASO VIBONESE - Altro "schiaffo" al club di Caffo: il Messina di Proto presenta ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro riammissione dei rossoblù
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia

Inutili mosse. L'Acr Messina di Proto, la società che non ha avuto la possibilità di provvedere all'iscrizione al campionato di serie C 2017-2018, ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni avverso la decisione della Corte Federale d'Appello in merito alla riammissione della Vibonese.

Ennesimo ostacolo sulla strada della Vibonese e a questo punto i tempi per la decisione potrebbero allungarsi ulteriormente. Domani è prevista l'udienza del ricorso di FIGC e Lega Pro contro la sentenza della CFA favorevole alla Vibonese e se il club dovesse ottenere una sentenza favorevole, teoricamente dovrebbe attendere l'ulteriore udienza del ricorso presentato dal club peloritano.

Continua la beffarda vicenda che ha visto , suo malgrado, protagonista il club vibonese.

Ecco il comunicato del Coni sul ricorso del Messina:

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dalla società A.C.R. Messina s.r.l. contro l’U.S. Vibonese Calcio s.r.l. e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio oltre che della Lega Italiana Calcio Professionistico. Il motivo del ricorso è l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello, resa su reclamo dell’U.S. Vibonese (C.U. n. 29/CFA del 24 agosto 2017), le cui motivazioni sono contenute nel C.U. n. 34/CFA del 30 agosto 2017, con cui, a seguito del ricorso della società Vibonese, è stata disposta retrocessione all'ultimo posto dell'A.C. R. Messina nel Campionato Lega Pro 2016/17.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di accogliere il ricorso e, conseguentemente, di annullare la decisione impugnata.