CASO FINWORLD - Oggi giornata importante: attesa per la soluzione del Caso Avellino. Altri club (indirettamente) interessati

19.07.2018 11:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CASO FINWORLD - Oggi giornata importante: attesa per la soluzione del Caso Avellino. Altri club (indirettamente) interessati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Giornata importante sul fronte delle fidejussioni Finworld, che ha toccato da vicino anche la Reggina.

Oggi è atteso il parere della Covisoc sui ricorsi presentati dai club bocciati in prima istanza per quanto concerne la documentazione per la partecipazione ai rispettivi campionati. A tremare c'è l'Avellino, uno dei team che hanno chiesto la garanzia fidejussoria proprio alla società di credito incriminata.

Se gli irpini fossero esclusi dalla B anche per la questione, bisognerà capire come la Federazione si regolerà con gli altri club che, giusto sottolinearlo, risultato regolarmente iscritti ai campionati: al massimo, si potrebbe chiedere ai sodalizi di produrre una nuova garanzia, senza alcun peso in termini di penalizzazioni.

Si discuteranno oggi anche i ricorsi presentati da Lucchese, Cuneo e Matera, ma per toscani e lucani non ci sono particolari problemi, alla luce delle recenti novità in società, mentre i piemontesi sperano di non avere strada sbarrata.