CASO COZZA - Il patron Sciotto rinuncia: "Cedo di fronte alle pressioni dei tifosi"

18.07.2018 14:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CASO COZZA - Il patron Sciotto rinuncia: "Cedo di fronte alle pressioni dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

Ciccio Cozza difficilmente guiderà il Messina. La candidatura del capitano amaranto è caduta sotto i colpi della contestazione a priori di parte della tifoseria. Ricordate cosa accaduto a Reggio l'anno scorso? Video di ex calciatori, trasmissioni radio in cui si chiedeva ai nuovi dirigenti di presentarsi in ginocchio dagli ex dirigenti, gufate e illazioni (tra cognate inesistenti, Legea e Campitielli vari, poi rivelatesi tutte clamorose battute da Zelig). Un pò quanto sta accadendo ora a Messina.

Di fronte all'orgoglio di patria, si mette davanti anche il bene della propria squadra del cuore. Il progetto Rappoccio-Cozza, senza dubbio, avrebbe potuto portare in giallorosso calciatori di categoria e magari dare la possibilità di puntare al ritorno tra i Prof dalla porta principale. 

Nulla di tutto ciò, a quanto pare. Perché lo stesso patron Sciotto ha annunciato a Gazzetta dello Sport di essere venuto meno dall'idea di chiudere con Cozza: "Non ho sentito né Roselli, né Raffaele, il progetto era di coinvolgere Cozza. Male contestazioni dei tifosi mi hanno fatto ricredere. Potrei ripensare il mio impegno nel team".