CALCIO CAOS - Al via la battaglia legale del Catania: "Intervenga il Governo per revocare la decisione della FIGC"

17.08.2018 20:19 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CALCIO CAOS - Al via la battaglia legale del Catania: "Intervenga il Governo per revocare la decisione della FIGC"
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo il blocco, nottetempo, dei ripescaggi in B, i club in predicato di riavere un posto tra i Cadetti non ci stanno e iniziano la loro battaglia legale.

Come si legge su La Sicilia, il Catania ha scritto al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega allo sport, Giorgetti, chiedendo il ripristino della status quo:

"Ordinare al Commissario della Figc, Roberto Fabbricini, di annullare o revocare immediatamente il comunicato con il quale il 13 agosto è arrivato il via libera alla serie B a 19 squadre per l'ormai imminente campionato di calcio. È la richiesta formale presentata dal Calcio Catania al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Ministro per lo Sport, Giancarlo Giorgetti. L'atto, firmato da presidente della società siciliana Davide Franco e dall'amministratore Pietro Lo Monaco, è stato redatto dall'avvocato Federico Tedeschini. Inizia così la battaglia legale del Catania contro la scelta di Lega B e Figc sul torneo a 19 squadre - anziché 22 - con estromissione dei club che avevano presentato domanda di ripescaggio"