APOCALISSE ITALIA - Tavecchio ciao. Ma l'ex numero uno è stato protagonista indiretto nella storia recente della Reggina

20.11.2017 20:08 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
APOCALISSE ITALIA - Tavecchio ciao. Ma l'ex numero uno è stato protagonista indiretto nella storia recente della Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlo Tavecchio lascia, non senza qualche rimostranza rumorosa, la presidenza della Federcalcio.

La sua gestione resterà per sempre impressa nella storia per il fallimento Mondiale della Nazionale maggiore. Ma l'ex numero uno del calcio italiano, ha in qualche modo legato il suo nome alla storia recente della Reggina.

Tavecchio era già presidente nel luglio 2015, quando la triade Foti-Falcomatà-Praticò si recò a Roma per chiedere una proroga per l'iscrizione della fu Reggina Calcio alla Lega Pro. Il resto è storia e comunque lo lasciamo a chi sa le cose meglio di noi e di certo non a chi giudica solo perché deve ingraziarsi qualcuno.

Tavecchio era il presidente anche nel luglio 2016, quando di fatto controfirmò il "decreto" di ripescaggio della Reggina in C, insieme ad altri club. Allora fu il Consiglio Federale, non quello ancora in carica che oggi ha di fatto dimissionato Tavecchio, a ratificare il ripescaggio della "nuova" Reggina.

Tavecchio ciao, resterà nei libri di storia e un pò anche nella storia della Reggina.