Al via a Coverciano il raduno calciatori senza contratto, Barzagli tra i volti noti, ma anche ex Reggina: ecco chi sono

18.07.2019 11:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Al via a Coverciano il raduno calciatori senza contratto, Barzagli tra i volti noti, ma anche ex Reggina: ecco chi sono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al via a Coverciano il consueto raduno dei calciatori senza contratto: fino a martedì 6 agosto i giocatori saranno al Centro Tecnico Federale, dove effettueranno il ritiro precampionato organizzato dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori).

Grazie all’accordo con la Federazione, anche quest’anno tutti i calciatori presenti potranno seguire – parallelamente alla loro preparazione fisica sul campo – il corso per ‘Allenatore di Base – Uefa B’, ovvero il primo step necessario per intraprendere la carriera di tecnico. Si tratta di un’abilitazione che – ottenibile in caso di esito positivo degli esami finali – abilita a poter guidare tutte le squadre dilettantistiche maschili (fino alla Serie D inclusa), tutte le giovanili (con l’eccezione di Primavera e Berretti maschili) e le prime squadre femminili fino alla Serie B inclusa; inoltre, con la qualifica Uefa B, è possibile essere tesserati come allenatori in seconda in Serie C e come collaboratori tecnici in Serie A e Serie B maschile.

Tra gli allievi molti nomi noti, come quelli di Andrea Barzagli, Manuel Pasqual, Stefano Sorrentino, Antonio Nocerino e Robert Acquafresca, ma anche alcuni ex Reggina. Ci sono i vari Simone Rizzato, Cristian Puggioni, Stefano Botta, Ivan Castiglia, Riccardo Nardini e Vito Di Bari.

Tra i calciatori invece in piena attività, si segnata Davide Brivio, finito, nel mirino della Reggina per il calciomercato, ma anche i vari Cristian Agnelli, Antonio Aquilanti, Luca Belingheri, Marino Bifulco, Hernan Dellafiore, Gaston Corado, Maurizio Domizzi, Nico Pulzetti, Marcello Quinto Simone Salviato e Gianluca Sansone