Addio Tessera del Tifoso, la FIGC spiega le novità: "Vendita biglietti e abbonamenti più facile"

04.08.2017 16:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Addio Tessera del Tifoso, la FIGC spiega le novità: "Vendita biglietti e abbonamenti più facile"

In questi giorni, in molti tra i tifosi si sono mostrati soddisfatti per la possibile progressiva eliminazione della fastidiosa Tessera del Tifoso.

Il dg della FIGC, Uva, nel corso di una conferenza stampa per illustrare i punti contenuti all'interno del protocollo d'intesa tra FIGC, Ministero degli Interni e dello Sport, ha spiegato le innovazioni "post-TDT":

"Vendita dei biglietti, anche il giorno della gara, ai tifosi ospiti dei settori non appositamente dedicati, evoluzione della tessera del tifoso verso la fidelity card, biglietteria libera tranne per le gare a cui l'Osservatorio per le manifestazioni sportive assegna un indice di rischio elevato, eliminazione dei voucher, eliminazione della campagna 'porta un amico allo stadio' e abbonamento libero".

Lo stesso Uva ha spiegato gli obiettivi dell'intesa: "L'obiettivo è quello di una migliore fruizione degli stadi di calcio. Il vademecum prevede una pianificazione nei prossimi tre anni di modalità più snelle e dirette per favorire l'accesso e la partecipazione alle gare di calcio, anche semplificando le procedure di vendita e acquisto di biglietti e abbonamenti".