L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail

11.04.2014 12:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail
© foto di TuttoReggina.com

Ecco altre mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni al medesimo indirizzo di posta elettronica.

 

Sig. direttore, redazione sportiva, sono un tifoso amaranto. Ho letto già da qualche giorno alcuni vostri articoli sulla Reggina e debbo dire di essere molto deluso da voi per il vostro ruolo giornalistico anti-reggina, scadente e all'insegna del pessimismo e dell'ipocrisia. Quando scrivete: Reggina si può retrocedere, ma con dignità...dimostrate si appartenere a quella categoria di persone che a Reggio rappresentano la parte peggiore della città. Invece di stimolare società e calciatori, affinché si buttino a capofitto per ottenere la permanenza in serie B (almeno quello dopo un'annata disastrosa fallimentare rispetto ai programmi prefissati che erano ben altri) voi pubblicate la vostra rassegnazione, che è come dire "un colpo di grazia" prima del tempo a quel barlume di speranza ancora esistente per tentare la salvezza fino a quando la matematica non ci condanna e soprattutto considerato come ultima spiaggia il regolamento prevede i play-out. Voi non siete né giornalisti all'altezza di commentare il calcio, né tantomeno tifosi della Reggina come volete far credere ai lettori. Voi rispecchiate quel modo servile di fare giornalismo, senza critiche costruttive, assecondate sempre l'operato del presidente Foti, non avete le palle. Invece di spronare la squadra amaranto, ripeto, voi da ipocriti che non amate la Reggina, godete vederla retrocedere in serie B. Vergognatevi, siete soltanto dei buffoni al soldo dei gufi che remano contro la Reggina.

Eugenio

LA REDAZIONE RISPONDE: Eugenio, al di là degli insulti personali e sopratutto sul nostro operato, che veramente ci lasciano basiti e ci fanno parecchio sorridere (ci hai fatto sorridere, ti ringraziamo per questo, non è da tutti in un mondo che fa piangere), analizziamo quante contraddizioni ci sono nella tua email, esclusivamente improntata alla critica al nostro operato (che per carità, può anche essere sbagliato, lo abbiamo sempre detto). Sei d'accordo che la Reggina rischia la retrocessione o no? Nessuno lo può mettere in dubbio: chi dovesse, nel caso, scrivere che la Reggina può andare ai playoff, fa un servizio onesto ai lettori? Non proprio...E se fossi stato attento per tutto l'andamento della stagione e sulla linea tenuta dal nostro sito, non avresti neanche pensato che noi siamo anti-Reggina. Parlano da soli i nostri articoli, se poi vuoi commentare un solo articolo, peraltro improntato sulla richiesta di CHIAREZZA DA PARTE DELLA SOCIETA' REGGINA CALCIO, dopo una gara giocata in modo vergognoso dalla squadra e dopo l'ennesimo episodio poco limpido che ha visto coinvolto il club, fai pure, ma probabilmente non hai affatto capito il senso di quell'articolo, come di tantissimi altri, a differenza del 90% dei nostri lettori...E per quello, non basterebbe leggere 100 milioni di libri, se poi non si capisce il senso...Dulcis in fundo, chiudiamo con i deliri espressi nelle ultime due righe della tua missiva. Dici che assecondiamo l'operato del presidente Foti, ma che siamo anti-Reggina, dici che siamo servili, ma facciamo critiche: secondo noi, nelle tue accuse, ci sono solo "confusioni mentali", tanto per citare una frase di Franco Gagliardi, hai espresso l'ossimoro delle critiche. Quando avrai maggiore consapevolezza di ciò per il quale vorresti accusarci, ne potremo riparlare,ammesso e non concesso che le tue critiche, al momento definibili distruttive e buffe, senza fondamento (ma non perché lo diciamo noi, ma perché parlano i fatti), riescano ad avere un filo di senso logico.

 

la notizia non e' di quelle che ci aspettavamo di apprendere e, forse, qualcuno potrebbe obiettare che con la salvezza che lascia sia pure tenui speranze, meglio sarebbe di trattare dopo il verdetto finale la questione: la Reggina ha intrapreso l' iter del concordato fallimentare per cercare di non sparire dalle scene  calcistiche professionistiche! Se la notizia e' vera non possiamo non ringraziare il timoniere di un naufragio ulteriore che come tifosi saremo costretti a subire proprio nell' anno del centenario, ma, soprattutto, adesso occorre che Foti si presenti alla stampa e faccia chiarezza, finalmente  dicendo a quanto ammontsno i debiti della Reggina Calcio SpA e se e' pronto a farsi da parte laddove si trovi lo sceicco di turno capace di azzerarli.
Cara Redazione, avrei voluto commentare sull'ansia del tifoso prima della partita da ultima spiaggia che domani ci vedra' soffrire per il risultato finale  che giungera' dall'Euganeo ma, purtroppo, credo sia necessario che Voi per primi chiediate pubblicamente, fissandolo subito, un incontro tra societa'  e stampa.
Amareggiato.  forza REGGINA

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, probabilmente ti riferisco ad un articolo apparso su un'altra testata giornalistica online, che però parlava di ristrutturazione del debito, tramite una proposta a carico della Reggina Calcio verso i creditori. Per fortuna, non si parla di concordato fallimentare e quant'altro. In merito, non ci pronunciamo, semplicemente perché è giusto approfondire il tutto, fermo restando che prendiamo atto di quanto scritto dai colleghi. Per quanto riguarda l'ultima richiesta, che dire...Se si inizia a gettare la croce sui giornalisti, con comunicati stampa e se per tutta la stagione non si sono potuti seguire allenamenti o intervistare tesserati, al momento ci sembra molto difficile che vi sia qualsiasi conferenza aperta alla stampa. Almeno sino alla prossima campagna abbonamenti...