L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: tifosi delusi, tutti i loro pensieri

11.03.2019 19:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: tifosi delusi, tutti i loro pensieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tifosi amaranto scatenati dopo il vergognoso pareggio sul campo della Paganese.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Vi ricordiamo che tutte le mail saranno pubblicate, ma "a puntate".

 

Gentilissima Redazione

dopo la figuraccia  fatta a  Pagani sono convito che mi sono illuso.

Mi sono illuso che avrei visto del bel gioco

Mi son illuso che saremmo arrivati al 5° posto.

Mi sono illuso che saremmo arrivati facilmente ai play off..

Mi sono illuso che il  Direttore tecnico avesse fatto una grande campagna acquisti.

Mi son illuso che mandando via Cevoli avremmo risolto il problema della mancanza  di gioco.

Mi sono illuso che Drago avrebbe fatto meglio  di Cevoli.

Mi sono illuso che il problema fosse il 4-3-3.

Mi sono illuso che col modulo  3-5-2 avremmo fatto meglio..

Mi sono illuso che Baclet fosse una prima  punta.

Mi sono illuso che nelle ultime  5 partite avremmo fatto almeno 9/12 punti

Mi hanno  illuso che  avrei tifato per una squadra di calcio finalmente "competitiva".

Ci stanno illudendo che faremo come il "Cosenza" dell'anno scorso

Molti tifosi come me si sentono presi in giro,

Se alla delusione dei tifosi si aggiunge anche la "stanchezza" del Presidente Gallo qualcuno deve cominciare a recitare il "mea Culpa".

Portare un allenatore come  Drago non adatto alla serie C, è stata una scelta che molti tifosi non capiscono.

Per molti Tifosi questa scelta sbagliata sarà la causa del fallimento del progetto ambizioso della nuova Proprietà.

Paradossalmente molti Tifosi provano pena  per la Proprietà della Reggina,che per l'impegno,l'entusiasmo,e gli sforzi economici profusi, non avrebbe  mai dovuto assistere a simili spettacoli ai limiti dell'indecenza.

Un tifoso deluso

 

Buongiorno redazione

Vorrei sottoscrivere parola per parola ciò che avete scritto nelle pagelle riguardo Drago. Davvero non ne capisce nulla...ma nulla di nulla. Esterni invertiti, cambi senza senso e soprattutto ieri Strambelli terzino. Ma Cevoli non fu allontanato con la scusa che Sandomenico lo faceva giocare a terzino? Sono davvero sconcertato più che dal gioco dalle dichiarazioni, "gli episodi, i campi impraticabili" ma basta! Perdiamo o non vinciamo contro allenatori che a detta del nostro allenatore hanno avuto regalato il patentino e allora mi vien da dire W le raccomandazioni se questi sono i risultati.

Infine lasciatemi dire una parola su baclet, errori dal dischetto partite abuliche espulsioni idiote...lo scrissi già in tempo di mercato, un calciatore che piange e che fosse per lui sarebbe rimasto a Cosenza (e probabilmente solo i soldi hanno fatto la differenza) non può essere un calciatore da Reggina, lo dissi e lo confermo.

Io non addosso colpe ai calciatori perché prima dell'arrivo di questo allenatore che il patentino lo ha sudato, si esprimevano bene (anche con il Catanzaro a parte un tempo). É evidente che sono stati mandati completamente in confusione.

Saluti

Demetrio (Torino)

 

buongiorno spett.le redazione sono mimmo da torino scrivo lunedi mattina cosi spero di essere meno incavolato allora DRAGO secondo me ci ha fatto fare tre passi indietro BACLET se il mister guarda il suo curriculum non ha mai giocato dall inizio neanche in terza categoria lui diventa devastante nel secondo tempo se si impegna io ho qualche dubbio in proposito DRAGO mi sta deludendo tantissimo che ne pensate comunque ringrazio tantissimo il sig. GALLO e il sig. LIRITI per non averci fatto FALLIRE anche TAIBI non e immune da colpe secondo me cosa ne pensate voi spett.le redazione sempre FORZA REGGINA speriamo bene buon pomeriggio

Domenico

 

Gentile Redazione Tuttoreggina, buongiorno. Vorrei esprimere il mio modesto punto di vista sull'attuale situazione della nostra Reggina, scrivendo direttamente un messaggio all'attuale allenatore della squadra amaranto.
Caro Drago, quando sei arrivato a Reggio, ho detto queste parole:" diamogli tempo, poichè il tempo è galantuomo e dirà di che pasta è Drago: come uomo e come allenatore". Visto la confusione, i danni e lo schifo calcistico che hai generato(insieme ai "prodi" catapultati in campo da te, ovviamente)in questa pseudo squadra, abbiamo appurato che, come allenatore, sei inadatto al progetto Reggina! Non solo: causa la tua scarsa onestà intellettuale,per giustificare il tuo(e di colui che ti ha portato a Reggio...) fallimento, utilizzi argomenti artificiosi(" Pagani,campo difficile" e menate simili), offendendo l'intelligenza dei tifosi reggini e del tuo Datore di lavoro. Adesso, se sei un uomo vero e vuoi salvare la faccia, lo sai cosa devi fare? Vai dal Presidente Gallo, presenta le tue dimissioni(per manifesta incapacità😉 rinuncia al tuo stipendio(per onestà e correttezza: lo stipendio, come il rispetto, bisogna meritarselo) e chiedi scusa(anche a noi tifosi amaranto) per aver fallito su tutti i fronti (gioco, mentalità vincente, spogliatoio e risultati). Lo devi fare per una questione di coerenza e dignità personale! Lo devi fare per il bene della nostra Reggina!
un caro saluto alla Redazione e a tutti i tifosi amaranto.

Piero

 

Reggio Calabria e la Reggina tutta e' contenta dell'operato  dell'Amministratore unico Luca Gallo. Ha "bruciato " le tappe e corre alla grande...In lui  rivedo il grande velocista giamaicano Usain Bolt. Pulman, tabellone, marchio, rientro al S..Agata, store e non  ...finisce qui!!! Lui c'e' sempre, non si ferma mai, e' ben voluto da tutti..La gente lo Ama, i tifosi  si sono "innamorati" di lui( Lui ama Reggio , Reggio e i tifosi lo amano)....Bastasse solo questo la Reggina gia' sarebbe nell'Olimpo del calcio:SERIE A!!!. Oltre al presidente Gallo chi  sono tornati a "correre" sono stati i tifosi che da subito hanno riempito il Granillo e hanno voluto far sentire la  loro voce:  Noi ci siamo...Vogliamo correre e tifare per voi!!!!E' stato questo il messaggio dei tifosi!!!! Adesso tocca a mister Drago (far correre la squadra).Ogni tifoso vorrebbe vedere la Reggina...CORRERE!!!! , vorrebbe vedere ogni giocatore affrontare ogni partita con gli occhi della tigre, vorrebbe vedere ogni giocatore che esca dal campo al fischio finale con la maglia bagnata e con tanta grinta in corpo. In quanto tifoso sono FIDUCIOSO,nulla e' perso , i play-off sono alla portata della Reggina, ma bisogna iniziare a....CORRERE(Luca Gallo,docet!!!). 

Don Giovanni Zampaglione

 

Buongiorno presidente, mi permetto di dire che unicamente lei è da salvare, le chiedo di intervenire direttamente prima che sia troppo tardi. Sono rimasto sconcertato dalle ultime prestazioni della squadra, con il culmine di ieri pomeriggio, in particolar modo di alcuni calciatori che avrebbero dovuto fare la differenza. A dicembre con mister Cevoli, tra mille difficoltà e con dei ragazzi di belle speranze i vari Salandria, Sandomenico, Redolfi,Tulissi, Marino ecc. i risultati raggiunti sono stati più che positivi. La rivoluzione di gennaio non ha portato i frutti sperati anzi, involuzione totale con i nuovi
protagonisti assolutamente inconsistenti ed un allenatore che non ha saputo dare nulla alla squadra, dando sempre l'impressione di non capirci nulla né nella preparazione della partita e nemmeno nelle correzioni in corso gara. Bisogna porre subito rimedio a cominciare immediatamente dalla prossima partita, schierando una formazione con gli uomini più in forma e non figlia dei nomi e richiamando mister Cevoli che già conosce l ambiente e i calciatori. Presidente prenda i dovuti provvedimenti affinché l'entusiasmo che lei ha saputo fare tornare in
tutti noi non si disperda nuovamente. Grazie, un grosso saluto e sempre forza Reggina.

Federico

 

La delusione sta diventando sconforto. Ho letto i commenti degli altri tifosi. Ho apprezzato molto le considerazioni di Vittorio da Cesena e di Vincenzo. E’ inutile ribadire la pochezza del gioco. Non si vede in campo una squadra ma un insieme di giocatori timorosi che giocano a palla avvelenata, cercando di tenerla il meno possibile per non sbagliare. A mio parere, quando il giocatore cincischia,  si guarda intorno perché non sa a chi passare, poi dà la palla al più vicino e arretrato significa che non c’è una direttiva e non ci sono schemi provati o, se ci sono, non vengono applicati. Pochi si danno da fare. Uno di questi mi sembrava Baclet,  ma ieri ha fatto tutto ciò che gli era possibile per giochicchiare, astenersi dal gioco e farsi espellere. Sembra quasi, per assurdo,  che abbia voluto farsi buttare fuori.

L’amarezza principale è proprio vedere che con la gestione Drago non si sia quasi mai vista un’idea di gioco, che faccia sperare in un miglioramento. La vittoria di Siracusa appare quasi casuale. Spero di essere smentito.

Personalmente riprenderei Cevoli e il suo staff, almeno vedremmo qualche secondo tempo emozionante e cambi fantasiosi spesso efficaci. Ovviamente la mia opinione non conta. Inoltre, allo stato attuale, smetterei di fissare obiettivi sempre più lontani. Si giochi di volta in volta per ottenere il risultato migliore, ma si giochi al calcio! Cerchiamo di fare tesoro dell’esperienza e programmiamo meglio il prossimo campionato, pur sperando che le cose vadano meglio.

Ciò che mi dispiace maggiormente è la delusione che la squadra sta dando ai tifosi, che ricominciavano a recuperare vecchi entusiasmi e la delusione che dà a una dirigenza che merita molto di più per ciò che ha dato e sta dando alla squadra e alla città.

FORZA REGGINA

Antonino da Padova

 

La nuova presidenza ci crede e ha investito. Di Mazzarri non ce ne sono più in cui credere? Mi sembra impossibile. Tecnici con gli stessi attributi ce ne sono in Italia.

Drago non é da Reggina. 

Non dà stimoli, non carica la squadra. Ci vuole un altro. Simile a Mazzarri.

Gino

 

Foglio dire soltanto una cosa : come si può andare avanti quando in questa società c'è gente che di calcio ne capisce poco? Il Ds Taibi ha portato a Reggio Calabria giocatori di scarsa qualità e che possono fare tutto tranne giocare al calcio. Riguardo l'allenatore Signor Drago, non ha la felice idea di come si possa allenare una squadra. Si dovrebbe al più presto prendere dei provvedimenti, prima che sia troppo tardi per raggiungere i play off. Come? Aver le pa..e, richiamando il Signor Cevoli.                 Grazie     

Enzo 

LA REDAZIONE RISPONDE: Enzo, rispondiamo a lei, solo perché vorremmo non si ecceda. Che la squadra stia giocando male (colpa di tutti) è un dato di fatto, ma dire che Baclet, Doumbia o Strambelli siano calciatori di "scarsa qualità e che possono fare tutto tranne giocare al calcio" è davvero troppo, troppo esagerato. Ora stanno giocando male, ma dire che possono dedicarsi ad altrop è esagerato.