L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: tifosi amaranto infuriati e scatenati

11.03.2019 10:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: tifosi amaranto infuriati e scatenati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tifosi amaranto scatenati dopo il vergognoso pareggio sul campo della Paganese.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Vi ricordiamo che tutte le mail saranno pubblicate, ma "a puntate".

 

Buonasera....Sig. Iriti... tu sei Reggino.. come fai a digerire e accettare uno scempio sel genere...non ti fare incantare da Taibi... caccia Drago..finche siamo in tempo, o programmiamo il futuro,con Giocatori Veri...( vero Taibi,datti da fare e blocca il terzino del Rende che ci ha  fatto gol e Blaze del rende,che macina chilometri,e due grossi difensori di categoria,e una punta ..che segni,ed allora potremo giocarci il campionato.... saluti

Nino Z.

 

Fine 1° Tempo . In 10 uomini!!!!
Che strazio. Inguardabili.
Mai un tiro in porta.
Palla lunga alla viva il parroco.
DRAGO VATTENE.

Raffaele

 

Rischiamo seriamente di non andare ai playoff, via drago 

Giuseppe

 

Ciao a tutti e grazie per l'opportunità concessami per questo mio sfogo. Che vergogna la gestione di Drago, maledettamente scarso questo allenatore, e non me ne frega del suo passasto. Scarso anche chi l'ha portato a Reggio Taibi!! Baclet  arrivato a Reggio come il salvatore della patria é risultato una dannazzione.  Rigore sbagliato contro il Potenza, assist alle squadre avversarie....quanti punti ci ha fatto perdere questo calciatore?????  ed oggi espulsione...manca poco alla fine...... a  Pagani, POTREMMO ANCHE VINCERE  ma questa squadra é  da barzelletta....... mandatelo via Drago,,,,,,,e mandate via anche Taibi e subito.......Grazie alla redazione.........e sempre FORZA REGGINA

Mimmo Idone

Ottawa , Canada

 

Buongiorno,

non restano altro che occhi per piangere dinanzi allo squallore ed all'anticalcio che ha caratterizzato la partita. Baclet, con i due inutili falli e con un atteggiamento sciatto ed indolente, ha manifestato ampiamente lo scarso attaccamento alla maglia. Chi non ha nessuna voglia di dare un serio contributo allo scopo potrebbe accomodarsi e  riposare in panchina anzicchè in campo.I nuovi si muovono in campo esibendo soltanto aria di superiorità senza fare il minimo sforzo. Non esiste gioco di squadra né esistono le più elementari idee per realizzare calcio un pò decente. Non sono esenti da responsabilità l'allenatore ed il direttore sportivo. il Presidente dovrebbe urgentemente prendere in pugno la situazione. 

Saluti

Carmelo 

 

Gentma Redazione

ribadisco quanto gia' scritto  ed aspetto un vs commento anche critico a questa mia.Una squadra di serie C,con la disponibilita' del sigr Gallo,che ringrazio tanto senza se e senza ma,va ben costruita,specie se poi cambia l'obbiettivo.La Reggina di Cevoli,doveva mantenere la categoria e nonostante una campagna acquisti sbagliata dal direttore tecnico,ci stava riuscendo.Cambia la dirigenza,si licenzia il sigr Cevoli e si fanno pagare solo a lui alcuni errori.Se si rifonda a Gennaio la squadra, si interviene in alcuni punti deboli:il terzino sx,il difensore centrale,un centrocampista di costruzione ed il centravanti,invece si creano doppioni inutili,Si sbaglia completamente la scelta dei giocatori e possiamo salvare solo Bellomo,Doumbia e Gasparetto.Questi tre insieme ad uomini esperti gia' in squadra come Zibert ,Conson Kirwan,potevano essere l'ossatura,insieme a 5 giovani titolari e qualche riserva.Fra i giovani andavano bene 5 gia' in organico,Marino,Tassi,Franchini,Pogliano,Tulissi e si dovevano scegliere  il terzino sx(Procopio e' una delusione,come altri tifosi han fatto notare) ,il centravanti(Bianchimano) ed un centrocampista di costruzione.Invece si sono spesi soldi,ingaggi su gente demotivata e questi sono i risultati.Aggiungiamo un allenatore inesperto x la categoria.Allora sigr Gallo,rifondi il settore tecnico della squadra e faccia programmare tutto per un altro anno,tanto questa squadra non arrivera' ai play off e se ci arriva prendera' batoste alla prima uscita,in quanto vi sono squadre piu' forti e meglio organizzate(Catanzaro,Rende,Trapani,Catania).

Vi saluto cordialmente e spero di essere smentito sin dalla prossima partita.

Vittorio da Cesena

 

Squadra molle, svagata, incapace di qualunque iniziativa e trama di gioco, mai indovinati piu' di due passaggi di fila, sempre sovrastata nei contrasti sia a terra che aerei,zero tiri nello specchio della porta, ha subito per tutto il tempo la pressione di un avversario per nulla irresistibile, rischiando persino la sconfitta nell'overtime; risibili poi quelle riprese del gioco avviate pericolosamente da Confente con quei passaggi lenti e quasi in orizzontale ai limiti della nostra area verso compagni in evidente imbarazzo tecnico
, quasi la palla scottasse loro tra i piedi e meno male che gli avversari erano cosi' poca cosa da non saper approfittare del nostro evidente affanno nella costruzione del gioco.
Drago si rivela incapace di qualunque aggiustamento tattico proficuo, ma sopratutto privo di quel fuoco che dovrebbe infondere ad una squadra che aspira a disputare i play off non per puro spirito decoubertiniano.
Urgono provvedimenti, purtroppo la societa' sta dimostrando un comportamento schizoide, mi passi il termine che non vuole essere assolutamente offensivo verso chi ha investito somme ingenti per risvegliare e ridare dignita' a questa tifoseria e a questa citta': ma voglio ricordare che la mannaia e' calata inesorabilmente sul collo di mister Cevoli (che ho sempre criticato in onesta'😉per il nefando primo tempo contro il Catanzaro , senza alcuna possibilita' di appello; adesso invece si continua a indugiare persino dopo ben cinque partite disastrose per gioco e risultati che stanno compromettendo le aspirazioni di societa' e tifoseria, appena ridestata dall'apatia degli ultimi campionati.Presidente,se ci sei, batti un colpo!!!

Vincenzo

 

É un problema tattico e non di condizione fisica.Non si può  giocare con un 3-5-2 e poi tirare le palle avanti per scavalcare il centrocampo.
Le idee non sono chiare tatticamente ; se giochi con lanci lunghi devi utilizzare un 3-4-3 o un 3-3-4 contro una squadra che ha 11 punti a cui abbiamo fatto fare anche una bella figura. 
Infatti i 5 a centrocampo non hanno mai giocato la palla anche prima del rosso di Baclet che era isolato con Doumbia.
A volte le partite le perdono o le pareggiano gli allenatori.
Diciamo quindi la verità;Non si deve dare la colpa ai giocatori....Informamiamo bene il presidente che é generoso nei confronti della nostra città e della squadra. 
UN saluto da un tifoso della reggina da 50 anni che vive a Brescia.

 

Neanche il più sprovveduto degli allenatori avrebbe fatto peggio di Drago! Incredibile! Ma che sta succedendo? Una prestazione orribile anche con l'ultima della classe, che non vince da un anno, con un piede e mezzo in serie D, che chiunque l'abbia affrontata gliele ha suonate di santa ragione, priva addirittura dei suoi tre uomini migliori e vale a dire: Scarpa, Cesaretti e Pirri!!! Non ho parole! Una cosa chiederei alla società ed è quella di non esonerare il mister, tanto, a questo punto, che senso avrebbe? Anche se si è sbagliati con la sua scelta (e secondo me si, sono convinto che Carmine Gautieri avrebbe fatto molto meglio), a poche settimane dalla fine, nessun'altro potrebbe fare il miracolo. La penalizzazione prima e i 6 punti in 6 gare poi, hanno irrimediabilmente compromesso i play off. Ora si riposerà, poi ci sarà il Catania. Dove saremo fra due settimane? È meglio proiettarsi per l'anno che verrà, con calma e senza commettere errori gravi di scelte.

Un saluto alla redazione.

 

.... prima dell'incontro la Paganese era preoccupata perché non aveva mai vinto in casa ed è ultima in classifica. Ebbene la Reggina è riuscita in un'altra impresa quasi impossibile. Ha fatto diventare la Paganese simile al Real Madrid. Uno spettacolo indegno e indecoroso. I calciatori ( se così possiamo chiamarli) passeggiano in campo, sono svogliati. Abbiamo comprato i "giocatoroni" che non vogliono o non sanno più giocare a calcio. Esclusi Conson e Gasparetto, se riusciremo a salvarci non voglio più vederli con la maglia della Reggina. Ne loro ne il c.t. che non mi sembra all'altezza della situazione. .... dimenticavo. Per le restanti partite consiglio di mandare in campo la Under 17, eviteremo ulteriori brutte figure.

Dovrebbero tutti chiedere scusa al Presidente.

Antonio