L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: si parla di azionariato popolare

31.10.2014 11:52 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: si parla di azionariato popolare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
A proposito di questo fantomatico azionariato popolare di cui aveva parlato il presidente Foti già da tempo, penso che prima di aderire, i tifosi dovrebbero avere ben chiara come è la situazione societaria,  conoscere il bilancio è sapere se c'è un piano di rilancio della squadra, quali sono gli interventi che si vogliono attuare e in che modo saranno utilizzati i fondi. 
Distinti saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Bisogna capire che tipo di azionariato popolare ha in mente il club. Esistono vari tipi di azionariato, con maggior coinvolgimento o meno dei tifosi nella vita della società. C'è l'azionariato alla spagnola, quello applicato da club come Real Madrid e Barcellona, dove c'è un presidente eletto dai soci, e altri tipi di azionariato, dove gruppi di tifosi si occupano della gestione, ad esempio, del settore giovanile, o del marcandishing, oppure dei simboli del club. Tutte domande che, nel caso della Reggina, al momento non hanno riscontri.

 

Gentile redazione.

Leggo con simpatia l`accorato appello dei tifosi, sulla possibilita` di trovare una via d`uscita alla situazione in cui e` stata portata la Reggina, la lodevole idea dell`azionariato popolare, il problema e` che l`azienda Reggina calcio 1986 e` di proprieta privata, e` del Sig.Foti, ora mettiamo che molto ottimisticamente i tifosi comprino azioni dal valore di mezzo milione e la Reggina riesca a salvarsi, immagino che gli stessi azionisti,tifosi, l`anno prossimo si aspetterebero la lotta per la promozione in B che francamente fa a pugni con i debiti da pagare per i prossimi 15 anni, non vorrei essere una doccia scozzese ma questi sono i fatti che ci e` dato conoscere, e francamente sono privi di ottimismo. Al momento la Reggina non ha 11 giocatori proponibili per lottare per la salvezza e a Gennaio per l`arrivo di rinforzi abbiamo bisogno che la befana sia molto generosa,considerando la generosita mostrata negli ultimi anni Io non mi tratterrei il fiato,noi tifosi andiamo allo stadio per passione verso la squadra con cui sportivamente ci edintifichiamo, l`azienda privata Reggina calcio 1986 ci vede come clienti, la cui sta propinando,  abusando della nostra passione un prodotto scadente sapendo che e` scadente. La nostra passione e` stata abusata e` siamo trattati come gonzi, per un possibile profitto.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, anche se questo azionariato partisse e fosse applicato, non è detto che la società diventa forte automaticamente. Lo diremo sempre. una società è forte quando ha i conti apposto, ma sopratutto quando ha una oculata programmazione sportiva, che poi, in fin dei conti, è quella che ti permette di ottenere i profitti. Ancora oggi, dopo la disfatta di Lamezia, diciamo che la squadra non è scarsa, di certo non è da ultimi posti, ma ha delle lacune in alcune zone del campo.