L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: le prime reazioni dopo la mega penalizzazione

15.04.2015 19:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: le prime reazioni dopo la mega penalizzazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Ho appena letto che il tribunale cia inflitto 12 punti di penalizzazione così andiamo a 10 punti e retrocessi in categoria dilettanti!!! Non è giusto per niente spero nel ricorso se ci sarà perché la REGGINA NON PUÒ ANDARE NEI DILETTANTI NON PUÒ!!!

Davide da Torino 

 


A questo punto non ci sono più parole dico solo al Sig palazzi che è un buffone .
A Messina stanno festeggiando la nostra retrocessione. 
Tutto questo grazie a quel buffone che ha  deciso tutto questo. 
Foti ritira la squadra .
Sempre forza reggina

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: La colpa è di Palazzi...

 

Oggi purtroppo ,un giudice accanito contro la "nostra" squadra ,ha sancito la retrocessione aritmetica in serie D della reggina. Il punto più basso ,per questa squadra ,che sette anni fa era in serie A ,vincendo contro squadre blasonate.Noi tifosi della reggina ,non meritiamo questa serie ,meritiamo rispetto dalle autorità che hanno il compito di garantire la regolarità del campionato ,che non hanno saputo gestire il caso è hanno ,a mio avviso ,falsato un campionato ,creando un grave danno all'intero calcio italiano,e in risposta a queste 'persone',noi tifosi della Reggina ,in occasione della partita contro il Savoia,dobbiamo riempire lo stadio ,magari se il signor Foti, dopo aver creato un grave danno a noi tifosi della Reggina e all intero popolo amaranto ,offrisse a tutti i tifosi di entrare allo stadio con un costo ridotto.Per dimostrare che reggio merita rispetto e intonando cori a favore dei nostri giocatori e di quei signori che hanno rovinato la nostra reggina.Un occasione per ricordare il 'nostro 'piermario morosini, che ha perso la vita mentre inseguiva il suo sogno ... Intero popolo amaranto popoliamo il Stadio Granillo per difendere la NOSTRA REGGINA

Luca Crisalli

 

Gentile redazione,

E' da un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre, e volevo complimentarvi per la vostra professionalita'.
Ovviamente, come ognuno di noi tifosi, mi trovo spiazzato e notevolmente sfiduciato dinanzi ad una sentenza che definire "mostruosa"  e' poco. Ritengo infatti che dovremmo essere trattati tutti allo stesso modo...
Come non avviene,basta citare i casi di parma e bologna in primis, societa' indebitate per migliaia di euro e aiutate dalla lega..
Per non parlare delle squadre campane sempre tutelate dalla giustizia sportiva.
Ma oltre a questo, volevo sottolineare come, Criscitiello e Pedulla' a parte,  nessuna televisione o giornale sottolinea la situazione della reggina.
Ma il pubblico di reggio vive di passione e di sport, come ha sempre dimostrato negli anni,prova numero uno le oltre 5 mila persone che piu' di una volta hanno riempito il palacalafiore per la viola.
Bisogna dare una prova di quello che e' reggio, a tutta italia, per questo dico domenica riempiamo il GRANILLO:30.000 anime a difesa di una maglia e di una citta' che vive di sport....30.000 tifosi contro palazzi e la lega...
Chiedo a voi di supportare questa mia "pazza" idea, forse l'ultimo tentativo per dare e fare qualcosa per la reggina...
E ovviame  chiedo supporto alla reggina calcio con prezzi popolari, al sindaco, all'ultras giusva branca, a chiunque voglia bene alla REGGINA.
Bisogna dare risalto alla cosa dal punto di vista mediatico.
Sempre e comunque forza reggina.

Matteo di Bologna

 

Spettabile Redazione , la stangata è arrivata , siamo in d , se va bene , altrimenti è brutto dirlo ma la Reggina di Foti sia chiaro non esiste più . Solo una parola a chi ha combinato tutto ciò . Vergogna , vergogna e ancora vergogna . Poi a tutti quelli che pensano che è sbagliato che ci abbiano penalizzato , vi dico , anche a me fa schifo però è così, ci sono le regole e vanno rispettate , giuste o sbagliate che siano . Vi dico che nell ambito lavorativo di qualsiasi azienda Italiana , e la Reggina lo è , per poter lavorare , qualsiasi istituzione competente , può chiedere alla azienda in questione il duro . Per chi non sa cosa vuol dire , e documento unico regolarità contributiva . La covisoc ha chiesto il durc e questi sono i risultati . Ripeto fa più schifo a me questo durc , a buon intenditore poche parole , però nessuno e esente . Anche in D . Sempre Forza Reggina . Saluti

Luigi 

 

Cara Redazione, tutto é andato come previsto: sui 2 punti per irpef nn sindachiamo, ma sui 10 per gli incentivi all'esodo, dopo una sentenza che già per il precedente deferimento in secondo grado aveva ritenuto illegittime tali penalità, vi ostinate ancora a difendere la giustizia sportiva? Mentre a Savoia non pagano nessuno dei tesserati (allenamento in piazza e senza allenatori) e al Messina infliggono una misera multa (pari a quelle per i fumogeni allo stadio) per responsabilità oggettiva in questioni di calcioscommesse (per ragioni simili qualche anno fa Palazzi ha richiesto 6 punti di penalizzazione per noi, poi puntualmente ridotti a 2 dai gradi successivi di giudizio). Ora con quale morale si affronteranno le prossime gare? E poi, alla vigilia di uno scontro così importante come quello di domenica, si può giocare vedendo la classifica con la Reggina già in rosso (matematicamente retrocessa)? Il campo ha detto che quest'anno valiamo poco, ma la giustizia sportiva é scandalosa. Fare i moralisti, quando viene inflitta una delle più grandi penalizzazioni della storia del calcio, senza rendersi conto che il campionato in ogni caso, risulterà falsato, significa rendersi ridicoli. Francesco. P.s. Gli ultimi minuti della gara con l'Ischia ho visto un uomo, quasi disperato, appoggiato alle le vetrate di recinzione del terreno di gioco, aveva dei grossi baffi ed un sigaro ormai spento, come la sua amata Reggina. Tutti possiamo sbagliare. Fare i filosofi adesso é troppo facile.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: La sua fede e devozione nel presidente Foti è ammirevole.