L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la scelta del nuovo allenatore

10.06.2017 12:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la scelta del nuovo allenatore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione , io penso che comunque vada , la Reggina non sarà mai piccolina . Con una curva come la nostra , qualsiasi sia la squadra che i Pratico'  andranno a costruire , ci Sara' sempre il 12° uomo in campo . Da giocatori bravi (a volte) ma di certo non fenomeni , si è riusciti quasi sempre a tirare fuori il meglio , perché solo la piazza e dire solo è poca cosa , anche giochi in sei C o lega pro , ti fa fare cose che per alcuni potevano essere solo immaginate . Perciò , se il direttore rimane al suo posto e continua a dare il suo contributo importantissimo alla causa , si potrà cercare di costruire un organico all'altezza , che ci faccia rimanere nella categoria , finché la cantera del Sant'Agata , non ricomincerà a sfornare talenti come in passato , e se la famiglia Pratico'  avrà la forza e il coraggio di resistere , si potranno e ci potranno fare avere delle belle soddisfazioni . Saluti a tutti e Sempre Forza Reggina.    

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Vedremo che tipo di risposta darà la gente quando si aprirà la campagna abbonamenti e quando si dovranno comprare i biglietti.

 

Inizia male il dopo Martino/Zeman: ma con tanti Ds ed allenatori di categoria ( gente scafata e di lungo corso, rotta a tutte le battaglie, già rodata in campionati sia di vertice che da salvezza,liberi sulla piazza, si e' scelto di puntare su figure dal curriculum breve e, a mio parere ( spero vivamente di essere prontamente smentito dai fatti..) poco lusinghiero.Potreste obbiettare "anche Zeman era una scommessa", certo ma sarebbe meglio non tentare troppo la Sorte!!! Ancora, se quanto si scrive e si dice risulta a verità, il modulo preferito del nuovo allenatore sarebbe impostato su una difesa a quattro che e' risultata indigesta alla squadra per gran parte della scorsa stagione fino alla rivoluzione copernicana del 3-5-2.
Si tornerebbe dunque all'antico con l'ennesimo cambiamento di modulo che dovrebbe pertanto prevedere un ampio reimpasto anche di giocatori.Meno male che Franceschini rimane (..ma rimane?)Per conto mio avrei preso uno fra gli allenatori di Francavilla, Andria, Melfi ma anche quello dell'Akragas e dell'ultima Vibonese avrebbero fatto al caso nostro. Si e' perso gia' troppo tempo per scegliere allenatore e ds, speriamo che questi abbiano le idee gia' chiare e che possano in breve prendere i nuovi o confermare i vecchi giocatori che siano adatti al modulo.Si era detto che l'anno passato si era dovuto agire di fretta a causa del ritardato ripescaggio, quest'anno la colpa della ritardata programmazione sembra essere tutta della società...Ultima considerazione:sembrava che la società, a detta dei proprietari/amministratori, fosse a posto dal punto di vista finanziario, se ne faceva quasi un punto di orgoglio, dopo l'ultimo comunicato invece sembrerebbe che ci manchi sempre "una figura per fare un punto" e questo purtroppo non fa altro che ulteriormente confondere, sconcertare ed imbarazzare i veri tifosi che temono un altro campionato di sofferenza ancora più estrema (sic!) rispetto al recente passato.Non credo che il comportamento e il disegno tecnico, al momento incomprensibile, della dirigenza possa creare entusiasmo intorno alla società (scialacquando peraltro quel poco di credito che si erano conquistati con il brillantissimo finale di campionato della squadra), per cui o si cambia registro o dovranno rassegnarsi ad avere sempre meno gente allo stadio (abbonati e non)...e non vengano poi a lamentarsi della indifferenza dei Tifosi.
Saluti.. un po' meno amaranto

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, a nostro avviso è sbagliato giudicare un allenatore prima di averlo visto all'opera, anche se il suo curriculum è emblematico. Detto ciò, comunicare che le quote sono disponibili ad essere vendute non più tardi di mercoledì sera e venerdì notte ufficializzare il nuovo tecnico, suona un pò come una beffa a chi ci credeva a quelle parole. Chiaro che non esiste la volontà di vendere e non esistono dunque problematiche economiche così gravi da impedire la partecipazione al campionato di serie C 2017-2018.

 

Fermo restando che dobbiamo ai Pratico'se oggi parliamo di calcio a Reggio Calabria , le decisioni prese finora  sono scadenti come l'addio di mister Zeman e all' addio dg Martino. .Secondo la società  e qualche penna locale Martino avrebbe causato un buco di bilancio  io non peso che avrebbe fatto una cosa del genere ,ma se ha fatto la squadra con prestiti e svincolati , con ragazzini che la lega pro l'hanno conosciuta nel scorso campionato , quale buco di bilancio ha commesso ? io penso solo per una dichiarazione fatta ha RTV dove lui dice di voler portare la Reggina in B invece Pratico dice al contrario . Reggini prima di fare l'abbonamento  fatevi dire con una conferenza stampa dove arriverà quest' anno la Reggina  per me non fatevi prendere in giro che è una giovane società .

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Noi non sappiamo cosa ha portato alla rottura tra Martino e Praticò e nessuno ce lo dirà, quindi non possiamo discutere di ciò. Prendiamo solo atto di quanto fatto dalla Reggina 1914, con la scelta di Maurizi e Basile.

 

Gentile redazione
la domanda provocatoria che vi rivolgo è la seguente:è normale che una società che dichiara di essere disponibile a cedere le proprie quote entro e non oltre il 25 giugno(e già qui.......),metta sotto contratto allenatore e direttore sportivo dando il benservito a chi c'era prima?a me sembra una gigantesca pantomima che mai mi sarei aspettato da un galantuomo come mimmo pratico' .al di là dei profili professionali,tutt'altro che esaltanti, dei nuovi arrivati,fino adesso noto con dispiacere zero chiarezza zero programmazione zero credibilità ad un mese dalla conquista della salvezza.e un dubbio che ormai sta diventando una certezza:questa società,nonostante da due anni pianga miseria,in realtà non ha la minima intenzione di cedere come quell'altro signore.......
Distinti saluti

Stefano

PS:sarò sempre tifoso della reggina indipendentemente dai presidenti,dirigenti e nomi.ognuno con i propri denari fa ciò che vuole ma i tifosi vanno rispettati

LA REDAZIONE RISPONDE: Nessuna intenzione di cedere e non c'è stata mai, ma per noi non è una sorpresa perché ci era già chiaro. Per quanto riguarda le scelte, abbiamo i nomi di chi guiderà la Reggina, mentre in altre piazze non c'è ancora allenatore o direttore sportivo. Di certo, probabilmente, bisognerà costruire tutto da zero.