L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

08.07.2019 17:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Tanti nomi, tante voci, ma sopratutto i tifosi sempre pazzi per il calciomercato.

Mettevi da direttori sportivi e date le priorità al mercato della Reggina.

Vi chiediamo: quale, a vostro avviso, il colpo che può fare la differenza per la squadra amaranto e secondo voi perché? Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it e partecipare alla rubrica estiva: REGGINA 2019-2020, FAI IL MERCATO! 

Nelle ipotesi di squadra 3-5-2 e 3-4-3 Bellomo e Strambelli sono considerati fuori rosa ?

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Sicuramente vanno inquadrati nelle idee tattiche di Toscano. Dobbiamo per forza di cose attendere le prove sul campo.

Buonasera sono Giuseppe vorrei sapere a voi più informati com'è possibile non tenere Sandomenico e Ungaro giocatori che potrebbero fare la differenza. Grazie e Forza Reggina

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Ungaro ha ancora un anno di contratto con la Reggina e al momento è un calciatore della Reggina: vedremo se Toscano lo testerà in ritiro. Per Sandomenico si tratta di una scelta tattica, visto che il calciatore è più incline a giocare in un 3-4-3 che in altro modulo. 

Buongiorno Redazione. No,la difesa non si alza(in cm). Conson= 188 cm; Redolfi= 190 cm; Pogliano= 190 cm; Solini= 186 cm. Beh, almeno sotto questo aspetto....riamaniamo come l'anno scorso. Speriamo di crescere sotto l'aspetto...qualitativo.;) Buona giornata.

Pietro

Buon pomeriggio,

leggendo i nomi dei calciatori che almeno per il momento compongono la rosa della reggina ho notato che abbiamo un centrocampo che probabilmente neanche Bari e Monza, nonostante le risorse economiche a loro disposizione, saranno in grado di averlo più completo con giocatori di qualità come bellomo strambelli e sounas e giocatori di quantità.come salandria, zibert e probabilmente anche bianchi del Vicenza.

A questi 6 vanno anche aggiunti marino ungaro e de falco e quest'ultimo, seppur lo scorso anno non ha fatto bene, non è sicuramente l'ultimo arrivato.

Magari con una preparazione adeguata, al pari di baclet - che io non cederei e non prendetemi x folle - potrà tornare ai livelli passati.

La mia perplessità riguarda però il modulo con la difesa a 3.

Secondo me uno spreco perché giocheremmo con un centrale difensivo in più ed un centrocampista in meno.

Forse un 4321 ci consentirebbe di giocare contemporaneamente con sounas de falco ( o chi per lui) salandria strambelli e bellomo e credo che con un centravanti da 12/15 gol il primo posto ce lo possiamo giocare.

Cosa ne pensate?

Saluti

LA REDAZIONE RISPONDE: Possiamo pensare che venga dapprima privilegiato l'aspetto difensivo, a maggior ragione che si tratta di una squadra ex novo, piuttosto che il tentativo di dare gioco e altro. A volte, la storia ci insegna, i successi nascono proprio dalle difese. Ma anche da gente che corre e che copre le spalle ai calciatori più tecnici. Ad oggi i quesiti sulla nuova Reggina sono numerosi e resta da capire che squadra sarà, se una squadra votata alla lotta e alla corsa, quindi senza uomini tecnici come Bellomo o Strambelli, o viceversa una squadra che voglia integrare più elementi di qualità possibili. L'allenatore intelligente non si fossilizza sui moduli e Mimmo Toscano, lo dimostra la sua carriera, non è certo integralista.