L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.03.2019 10:48 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

E’ inutile dire della grande delusione dopo la partita di lunedì. Comprendo i fischi finali che interpreto come sfogo di frustrazione e non tanto o non solo di disappunto per il gioco.

Ho letto le dichiarazioni di Taibi, che stimo come persona e come ex portiere. Non condivido molti punti. Credo che solo lui veda una squadra in crescita dopo l’arrivo di Drago. La difficoltà della squadra, a marzo, non può essere causata dal fatto che ci sono elementi nuovi arrivati a gennaio, ancora non armonizzati. Drago sta lavorando per cercare le soluzioni, dice Taibi! Con il tasso tecnico che si ritrova non dovrebbe essere così difficile. All’arrivo Drago aveva criticato il lavoro atletico svolto sotto Cevoli. Chiunque ha diritto di criticare, ma, a mio parere, precedentemente la squadra cresceva in corso di gara e spesso le partite si sono risolte nel secondo tempo o alla fine. Non mi ricordo tanti crampi e affaticamento muscolare sotto la guida di Cevoli e del suo “scadente” preparatore atletico, i cui metodi di allenamento sono stati criticati da Drago appena arrivato.

Non mi reputo intenditore di tattica, ma credo che Procopio andava sostituito. Drago lo tiene in campo fino alla fine, nonostante l’ammonizione. Ma il gol di del Rende non è venuto dalla sua area di competenza desolatamente vuota? Forse mi sbaglio. Personalmente rimpiango Mastrippolito.

Mi irrita, inoltre, che si stia facendo strame di un importante impegno economico e di entusiasmo da parte della nuova dirigenza, che meriterebbe risultati più importanti, così come lo meriterebbero i tifosi, che hanno dimostrato una ripresa del vecchio entusiasmo. Mi chiedo fino a quando.  Personalmente vorrei rivedere Cevoli in panchina.

Stiamo vicini alla squadra, certamente. L’Amaranto non discute. Le critiche possono e devono  essere costruttive.  Merito vostro se riusciamo ad esprimerle anche da lontano.

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, intanto grazie mille per la sua fedeltà. Sui crampi, in particolare di Marino e Tulissi, è normale visto che da oltre un mese non sono mai stati utilizzati.

 

Spettabile Redazione, in merito alla gara con il Rende, mi chiedo se è stato corretto lasciare Dumbià in campo al 90° invece di inserire un difensore per difendere il vantaggio, oltretutto Dumbià passeggiava in campo. Possibile che Drago non si accorga di queste cose. Stiamo vincendo, siamo al 90° e continuiamo a giocare con tre punte. Non è corretto!

Giorgio (Foggia)

 

Ben ritrovati ragazzi. come sempre vi seguo giornalmente e non smettero' mai di amare il vostro sito.

Che dire dopo la partita di ieri, anche io ero tentato di prendere non la valeriana, ma una bottiglia di grappa per ritrovare il sonno. poi fortunatamente la stanchezza ha avuto il sopravvento.

Certe partite non si possono buttare al vento, ma col senno del poi si capisce che e' bene restare con i piedi per terra e sperare che cresca quel cinismo che ....ha fatto salire il Cosenza in B.

Un solo appunto a Mister Drago riguardo Procopio......ma cosi' il ragazzo si brucia, troppo giovane per portare croce per 90 minuti....meglio Solini che ha altra furbizia calcistica.

Un pensiero per il nostro Presidente....non si permetta di togliere la faccia dal pullman, lei ce l'ha messa nel vero senso della parola, ha puntato su una citta' che non era nei suoi natali eppure ce l'ha messa.

Noi la amiamo per questo, e quella faccia la vorremmo vedere sempre perche' e ' sinonimo di positivismo ed amore per la citta'. Cose che sembravano perse da anni.

Non so se questo sara' l'hanno buono per risalire, ma Lei Luca Gallo da Roma ci ha messo "er core" e questo e' molto bello e non ci esime dal dover dire GRAZIE.

Un affettuoso saluto alla Redazione e collaboratori ed al nostro Presidente.......non dimenticando Pratico' senza il quale Gallo avrebbe preso la Reggina nei campionati amatoriali.

Francesco Gangemi

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie mille di cuore Francesco!