L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.03.2019 11:16 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Partita vergognosa!!!via drago

Giuseppe

 

Buonasera , 

Peccato , altri due punti buttati all'ultimo minuto !

Non so se a questo punto i playoff sono lontani , però l'errore madornale è stato di non avere provveduto a rafforzare la parte sinistra con un terzino di peso .

Se fossi il Presidente acquisterei domani un terzino pescando tra gli svincolati .

Guarda caso da quella parte sono arrivati i guai dall'inizio del campionato .

Forse Taibi ha qualche responsabilità .

Saluti

Antonello

 

Buonasera,

si susseguono le delusioni per i mancati risultati della squadra. Le battute finali della partita giocate completamente senza testa. C'erano tutte le condizioni per gestire il risultato cercando di tenere palla, cosa non fatta minimamente. E poi la frittata finale commessa sulla sinistra della  linea di difesa con l'ennesimo errore, ultimo di una lunga serie. Una attenzione più oculata avrebbe ravvisato che in quel settore del rettangolo di gioco di gioco era necessaria ed improcrastinabile una sostituzione obbligata con calciatori che offrono più  gararazie e sicurezze, senza rimanere passivi su tali circostanze.

Buona serata,

Carmelo 

 

Buonasera scrivo a caldo dopo aver visto la partita e una cosa proprio non riesco a concepirla ma come si fa con una squadra dal tasso tecnico elevato a non fare un azione degna di tale nome?? Tre passaggi di fila non sono riuscito a contarli soprattutto in 2/3 di primo tempo. Apparte il gol che e tutta bravura di baclet a difendere palla. Ma tutto capita in modo casuale anche le stesse occasioni con tassi. Non c'è quasi mai un identità di manovra. E non vedo nemmeno la tanto coesione di gruppo che in intervista dice di esserci gasparetto. Bellomo mi sembra che abbia un caratterino un po troppo vulcanico si accende subito. Ho visto una squadra mentalmente spenta un po arrendevole. Ognuno fa il suo compitino. Boh cosi credo che non riusciremo a centrare l obbiettivo play off. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Grazie

Francesco

 

A caldo e molto amareggiato per il risultato, scrivo per esprimere il mio punto di vista: se non ci ritornano almeno la metà dei punti di penalizzazione, sarà difficilissimo raggiungere la griglia play off. Lo dico per una ragione molto semplice. Attualmente la squadra è in una condizione atletica così così, molti giocatori non hanno i 90 minuti nelle gambe e ad ogni affondo avversario, si rischia di prendere goal. In attacco, nonostante i nomi altisonanti, si segna col contagocce, e gli ultimi 10 minuti di ogni partita sono un incubo! A parte gli errori di Tassi che se sfruttati a dovere ci avrebbero dato la vittoria, ho visto una squadra incapace di esprimere gioco, lo si faceva molto di più con Cevoli. Drago appena arrivato, disse che la Reggina aveva regalato molti primi tempi agli avversari, adesso invece, gli si regala pure i secondi. Secondo me è una questione di tenuta atletica e di molti giocatori importanti, fermi da parecchio tempo. Non è possibile altrimenti, che Bellomo, Strambelli, Baclet, Dumbia, De Falco, Sandmenico, Tulissi, Tassi, Conson, Gasparetto etc, posaano tremare (con tutto il rispetto) contro il Rende, Francavilla e via discorrendo. E non è possibile pure che un giocatore come Bellomo, sia sempre a rischio espulsione per il suo nervosismo. È da calmare perché è un fuoriclasse e non può rischiare di lasciare in 10 i compagni.Questa squadra si esprimerà alla grande, solo dopo che i giocatori più importanti entreranno in forma, il problema però è che il tempo stringe e si rischia di non raggiungere neppure la decima posizione, utile per i play off. Il mio dispiacere più grande questa sera è non aver regalato questa vittoria ad un presidente straordinario! I fischi a fine partita sono stati ingenerosi ma il tifoso va capito Speriamo che a partire da Cava dei Tirreni, cambi la musica, altrimenti il sogno sarà rimandato all'anno prossimo nella speranza che queste prestazioni non affievoliscano l'entusiasmo di Luca Gallo a cui va tutto il mio più grande affetto! Forza ragazzi, mettecela tutta, piazzamoci in griglia, regaliamo al presidente almeno i play off e dopo, andrà come andrà, per quest'anno saremo felici lo stesso per ciò che è accaduto dall'avvento di Gallo. La Reggina con lui è diventata una Società sana, importante ed apprezzata nel panorama calcistico, viceversa, avremmo fatto compagnia al povero Matera! 

Un saluto a tutti voi della Redazione

Vincenzo

 

Buongiorno,alla fine il publico fischiava (come non capirli)se il nostro allenatore(fate tornare Cevoli,sennò addio spereggi) mette due ali (Sandomenico e Strambelli )a contenere il Rende che ci sovrastava fisicamente ,(sempre primi sulla palla),e come gioco,invece di mettere Salandria,(lasciarlo fuori e una bestemmia), e un difensore..se dobbiamo difendere...(la detto anche Di somma telecronista allenatore)ti questo non ci stà capendo niente... saluti

Nino Z.

 

Pareggio del Rende meritato per il gioco espresso.
Vittoria gettata alle ortiche da Tassi.
Reggina inguardabile per tutto il primo tempo, nonostante il vantaggio insperato.Meglio nel secondo tempo, nonostante le occasionissime malamente sprecate e il patatrac finale.
Procopio da rispedire al mittente...assolutamente inadeguato e colpevole dei disastri avvenuti sulla fascia sinistra dove abbiamo sofferto le giocate del Rende che ci ha preso sempre d'infilata. Che non fosse serata per lui(spero non gli vengano offerte ulteriori occasioni per dimostrare tutta la sua pochezza)lo si era capito sin dal primo pallone giocato...e generosamente e pericolosamente regalato agli avversari. Ogniqualvolta il Rende attaccava sulla sua destra erano sorci verdi,fino alla amnesia difensiva negli istanti finali su Viteritti...da fucilazione immediata sul posto.
Ma L'allenatore e' parimenti colpevole per non averlo sostituito sin dal primo tempo ( io lo avrei mandato gia' via dopo il primo quarto d'ora di gioco...eh ma cosi' bruci il calciatore...ma quale calciatore,se da quando e arrivato non ha mai disputato una partita in cui non sia risultato sempre dei peggiori fra i ventidue in campo...
La squadra poi e' in chiara involuzione di gioco e risultati, con i continui cambi di formazione l'allenatore sembra dimostrare non la sua duttilita' e sagacia tattica ma piuttosto la sua incapacita' a dare un gioco a questa squadra e pare procedere ancora a tentoni affidandosi solo alle giocate estemporanee dei calciatori piu' dotati( e che indubbiamente ci sono) ma che non sempre...e per sempre potranno cavare le castagne dal fuoco.
Saluti un po' meno fiduciosi del futuro della nostra Reggina.

Vincenzo