L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.12.2018 17:03 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Buonasera, 

Ci risiamo e sono sette le sconfitte stagionali !

Ad ogni vittoria ci illudiamo che qualcosa sta per cambiare però bisogna mettere i piedi per terra e rientrare nella realtà che purtroppo è questa. 

Una squadra creata per rimanere nella parte destra del tabellone e tirare avanti senza un obiettivo preciso .

La cosa che mi ha intristito ieri pomeriggio è il risultato altisonante ( Sciamanna - Reggina 3-0 ), dove un giocatore cacciato senza un motivo plausibile si è vendicato segnando non uno ma una doppietta alla ex squadra! !!!

Con queste premesse voi pensate che potremmo arrivare ai play-off per fare che cosa uscire fuori dopo il primo incontro ?

Dulcis in fundo c'è ancora la questione deferimento e poi non si hanno più notizie della proprietà della Reggina dopo le dimissioni di Pratico'.

Saluti

Antonello 

 

Buongiorno lo sbaglio è che Sciamann doveva restare e doveva andare via Taibi

Antonino

 

Tanto rumore per nulla. Squadra ridimensionata, niente cambio di passo o salto di qualità, questi tre punti sarebbero stati importantissimi anche alla luce degli ultimissimi avvenimenti riguardo al mancato pagamento di pregressi emolumenti che comporteranno quasi sicuramente un penalizzazione in classifica.
Siamo alle solite.Difesa allegra (ma stavolta Confente non c'entra...), assoluta assenza di un regista che catalizzi il gioco: Zibert e Petermann insieme non ne fanno neanche mezzo discreto, troppo lenti e compassati, prevedibili, privi di nerbo e...,secondo me, personalità per prendere per mano la squadra e guidarla. Purtroppo anche Salandria e Marino ci hanno messo ieri del loro, troppi passaggi e cross sbagliati, ciliegina sulla torta il mister ha arretrato Salandria a terzino nel secondo tempo. Ungaro per una giocata buona che fa?, ne sbaglia cento e rimane spesso avulso dal gioco. Sandomenico e Tassi lasciati soli a tentare l'azione personale, Tulissi in totale involuzione, più dannoso che altro,mai che salti l'uomo, e quando lo salta mai un passaggio o cross filtrante ma più frequentemente finisce per le terre o si incaponisce a voler dribblare anche il secondo difensore aggiunto....Viola a fare il pendolo tra le linee senza mai essere servito dai cervelloni del nostro centrocampo...Emmausso non pervenuto (ma scusate la mia poca conoscenza: che ruolo ha? In tutte le partite commette poi i soliti errori, cattivo controllo o dribbling per cui perdita di palla assicurata, velleitario tiro da fuori spesso scentrato...e mi fermo qui.
Inutile dire dell'allenatore che non ha imbroccato una sostituzione e/o ridisposizione degli uomini in campo.(E meno male che era divenuto il mago delle sostituzioni..!!!)
La Cavese e' sembrata al nostro cospetto squadra, se non di categoria superiore, quantomeno organizzata nel gioco, ordinata e tecnica ( vedi l'ottimo palleggio di quasi tutti, le triangolazioni ripetute e i passaggi ficcanti, gli schemi di attacco a valorizzare il movimento di Sciamanna che il fiuto del gol lo possiede...purgandoci per ben due volte, la prima di rapina e da terra, la seconda sfruttando lo spazio concessogli per poi esplodere un tiro a giro sul secondo palo
Urgono immediati rinforzi in alcuni, se non in tutti, settori del campo: difesa sicuramente, ma sopratutto occorre trovare regista di centrocampo degno di tal nome (Salandria e Marino sono due mediani/mezzeali che non possono sostenere per novanta minuti, figurati per un campionato intero,, questo ruolo che non puo' essere e non e' mai stato nelle loro corde. Ma il Direttore Tecnico di tutto parla tranne che di rinforzi: capisco il budget e le altre grane societarie, anche la necessità di nascondere i veri obbiettivi di mercato che a gennaio deve essere di completa riparazione degli evidenti errori di valutazione ed assemblaggio di questa compagine, ma allora meglio tacere e non offrire ai tifosi false illusioni come quella del ritorno di Bianchimano, che tra l'altro un giorno pare imminente ed un altro no, a far che poi se no v'e' chi lo sappia adeguadamente innescare.
A.A.A. Regista cercasi disperatamente.
Cordialità.

Vincenzo