L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.11.2018 11:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 570 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

 

Buonasera,

da pochi minuti è terminata la disastrosa ed umiliante partita contro il Rende. Si può anche perdere una partita ma non in maniera indecorosa come quella di stasera. Una squadra completamente assente dal gioco, senza schemi, senza idee a palesare che dal ritiro di precampionato ad oggi non si è costruito un bel nulla. Giocare soltanto per difendersi in attesa di subire i gol avversari, questa è l'idea tecnica che emerge. È mortificante prendere atto che se si continua su questa linea per il futuro ci sarà solo il buio più profondo.

Saluti

Carmelo 

 

Buonasera, 

secondo tempo inguardabile. Non abbiamo mai passato la metà campo.

 Se devi fare un super catenaccio vorrei capire perché non inserisci un terzo centrale difensivo e giochi con Sandomenico a terzino per 45 minuti. 

Nel primo tempo ci hanno martellato da destra con facilità estrema. 

Giocando così non vedo nulla di buono per il futuro. Squadra debole e mal messa in campo.

Puoi chiuderti, ma devi giocare a calcio. Abbiamo assistito ad un allenamento di attacco continuo contro difesa. Indecoroso !

Cordiali saluti.

Rocco

 

Non si può assistere a 90 minuti rinchiusi nella propria area! Paura ed incapacità a costruire gioco: evidentemente, tanto sta trasmettendo alla squadra questo Mister (che delusione!). Non si vedono trame di gioco, non ci sono idee, non c’è la qualità per impostare il gioco dalla mediana... siamo stanchi di vedere tutte quelle palle spedite avanti alla cieca, come si fa nei campionati dilettantistici, sono segnali di manifesta inferiorità. Non ci si può affidare alle singole iniziative di Tulissi o Sandomenico... troppo poco per vedere calcio, troppo tempo che non vediamo giocare al calcio...! Non se ne può più!  BASTA!!! Se il prezzo per tenere in vita la Reggina è assistere a queste prestazioni vergognose... allora il prezzo sta diventando davvero troppo alto!

Pino

 

Carissima redazione,sinceramente oggi mi vergogno essere tifoso della Reggina,una squadra costruita malissimo dal direttore sportivo,il quale insieme alla società dopo mesi e mesi mettono sotto contratto un portiere che già in occasione della partita di tre anni fa con la Paganese aveva fatto più di qualche papera e aveva dimostrato di non essere all'altezza della categoria.Detto questo,oltre alle papere del portiere,vogliamo parlare della difesa?sono tutti da cambiare e neanche Conson è all'altezza,può essere buono per un turnover,ma titolare fisso........c'è ne vuole......Poi mi domando,Perchè la scelta di mettere a sedere un giovanotto che fino ad oggi ha mostrato su tutti più sicurezza e altro al cospetto di Zivkov??Risultato.......è stato un incubo tutta la partita,tutti i gol tutti dalla sinistra.e per concludere,il secondo tempo????Ma avevamo di fronte il Real Madrid??????tutti arroccati dietro per difendere il punticino...........e questa squadra deve raggiungere i play off?????È QUESTA LA SQUADRA CHE CON I RISULTATI DEVE FARE RITORNARE IL PUBBLICO ALLO STADIO??CON QUESTO DIRETTORE SPORTIVO??????CON QUESTA SOCIETÀ CHE NON SOLO È PRESUNTUOSA,MA ALLONTANATA PURE CHI PER L'ENNESIMA VOLTA DICE CHE SE C'È BISOGNO DI AIUTO NOI CI SIAMO A RITORNARE???????Si devono vergognare tutti quanti,allenatore compreso,NON C'È UN GIOCO,NON C'È UN IDEA,NON C'È UNA ORGANIZZAZZIONE,NON C'È UN PROGRAMMA VINCENTE CON PERSONE VINCENTI,SOLO GRANDE CONFUSIONE E AMAREZZE CONTINUE CHE STANNO ALLONTANANDO ANCHE LE POCHE PERSONE ABBONATE.(e il presidente DICE che è stato abbandonato da tutti........che si faccia la domanda del Perché è stato abbandonato sa tutti............I RISULTATI CARO PRESIDENTE PARLANO CHIARO........IDEE SBAGLIATE CHE STANNO ALLONTANANDO TUTTO È TUTTI.FATE RITORNARE GENTE CHE CAPISCE DI CALCIO.

Saluti da un abbonato deluso e ad oggi vergognato di tifare per questa Reggina.

 

Commento al primo tempo di una partita che sembra "maledetta" per i troppi infortuni:
Difesa da film horror, a parte il marchiano errore di Licastro il quale, non contento della magra rimediata, ha poi continuato con parecchi rinvii sconclusionati "ad mentulam"; la quale difesa ha lasciato troppo spazio agli attaccanti rendesi, buon per noi, scentrati nelle conclusioni, ed e' apparsa sempre in affanno sia sulle fasce esterne che in zona centrale.
Due fantasmi a centrocampo (indovina chi?) e Franchini ancora una volta lasciato fuori inspiegabilmente quando abbiamo assoluto bisogno di corsa e nerbo.
Attacco di pesi piuma e meno male...che Tassi c'e'.
Speriamo bene per il secondo tempo...ma non ci siamo proprio ne' di fisico ne' di spirito ( tranne qualcuno...peccato Salandria infortunato) per non dire di tattica e gioco.
Incrociamo le dita e saluti amaranto.
Commento al secondo tempo:
Si e' giocato ad una sola porta, non abbiamo mai raggiunto la trequarti avversaria, ci hanno preso a pallate. Catenaccio anni cinquanta, ma senza l'idea di colpire in contropiede ma solo di arginare l'arrembante squadra avversaria che ha finito giustamente e meritatamente col punire la tattica assolutamente rinunciataria del nostro allenatore che con il suo non-gioco comincia a farci rimpiangere annate trascorse non propriamente felici dal punto di vista del gioco...ed e' tutto dire.
Saluti sconsolati

Vincenzo