L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.10.2018 21:31 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Dopo lo sfogo per il primo tempo inguardabile,sotto tutti i punti di vista,si è vinto giocando un secondo tempo sufficiente.Il signor Cevoli deve ringraziare il fatto che Ungaro,dopo una partita da fantasma assoluto,è stato decisivo nel gol di Franchini.ma durante la partita,è stato giusto a fine primo tempo togliere Sandomenico e non proprio lui?......non doveva essere la ciliegina sulla torta?????...... cosa c'è sotto?poi il rito della reggina a inizio partita........ma Perchè ci facciamo del male da soli????????e poi sono sono sempre quello che critica in continuazione............ma mi sento preso in giro,non solo non posso andare a vedere la partita da abbonato,addirittura devo sentire l'inno dello stadio Granillo a RENDE E A PORTE CHIUSE........Siamo nell'assurdo piu totale,e chi paga il prezzo?????sempre il tifoso AMARANTO........purtroppo

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, un pizzico di ottimismo. Oggi c'è poco per essere ottimisti, ma quando si vince, godiamocela. Poi la situazione dello stadio è disdicevole, però dobbiamo avere pazienza. Ribadiamo: il problema sta nel fatto che non ci si assume le proprie responsabilità.

 

A questo punto della partita chiudo eleven. Fuori sandomenico, ma deve andare via cevoli che non capisce niente di calcio.... Certo, adesso parlate di mossa azzeccata, ma se la partita finiva 0:0 che giudizio davate! 

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Anche noi abbiamo criticato la scelta di Cevoli, ma alla fine ha avuto ragione lui.

 

Buongiorno Direttore e Tifosi Tutti,
oggi scrivo per parlare di altro.......Vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad un Uomo "VERO" che è tornato in pista, il cui nome è, come mi piaceva chiamarlo con gli amici, : "U Ienniru (AGENORE) i Mauriziu (MAURIZI)".
Ad Majora Mister...... e sempre Forza Reggina

Massimo

 

Quale e' la logica di Cevoli nella scelta del centrocampo?
Ma senza voler entrare nel merito di disquisizioni tecnico-tattiche il risultato e': 0 in fase di contrasto e ccontenimento, -3 (di incoraggiamento) in fase di rilancio e proponimento. Zibert la appoggia sempre al compagno in posizione più arretrata, Ungaro avra' si e no toccato un solo pallone per vagolare poi senza costrutto in mezzo al campo, Salandria gioca "a scuggiri e firriari".
Mastrippolito sufficiente in fase difensiva, smarrisce intelletto e coraggio non appena deve ripartire commettendo marchiani errori di misura in appoggio.
Tulissi continua a voler bisticciare con gli avversari ma sopratutto a volersi "mbrugghiari cu palluni".
Sufficiente Sandomenico, volenteroso il centroavanti Tassi, ma nulla di più. Difesa in affanno per il poco filtro del centrocampo, ma talora cincischia da sola.
Continuo a chiedere S.O.S. portiere: certo ha fatto una buona parata, ma sul resto delle azioni del Siracusa mai ha dato sensazioni di sicurezza.
Poi Franchini al posto di Sandomenico? Ciliegina sulla torta!!!.
Questa la situazione all'inizio dl secondo tempo... che Dio ce la mandi buona!!!

Il Signore ha voluto che vincessimo: dopo quel pessimo primo tempo, sul quale confermo quanto scritto nel mio precedente post , la fortuna ci ha assistito; Ungaro ha imbroccato l'unico cross/pallone della sua partita e Franchini ( azzeccato il suo ingresso...ma Cevoli faccia il piacere...perchè ,se era in condizioni smaglianti, come ha dimostrato poi nel prosieguo della partita, perchè non lo ha schierato dal primo minuto al posto dei fantasmi in campo nel primo tempo? Ma gli allenatori hanno sempre ragione...quando vincono.
Prendiamoci i tre punti, favoriti dal crollo emotivo degli avversari, che forse ci avevano fatto già un pensierino vista la nostra inconsistenza, ma la strada della ricerca di formazione e gioco e' ancora lunga (...ma Marino, come si fa a tenerlo fuori?).
Cordiali saluti.

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, la condizione fisica, ad oggi, conta più di ogni altra considerazione. Zibert e Franchini non possono essere lasciati fuori, gli altri, evidentemente, non stanno bene. Non si può giocare con quattro uomini offensivi, anche perché dietro i piedi non sono molto buoni. L'infortunio di Maritato, a meno di un Viola subito pronto, potrebbe rimescolare qualcosa davanti, con Tassi che ha molta volontà, ma che di palloni giocabili ne riceve pochi.