L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.09.2018 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Gentile Redazione, 
approfitto della vostra disponibilità per esprimere tutta la mia solidarietà al Presidente Pratico' che, tra mille avversità, sta portando avanti con i fatti concreti il calcio professionistico a Reggio..... possiamo discutere delle scelte tecniche, degli acquisti, delle spese oculate.....ma è un FATTO che oggi la città di Reggio senza il contributo principale e concreto di questo Presidente non parlerebbe proprio di calcio professionistico. Ora ci mancava pure questo "storico" campo neutro per le condizioni del Granillo!!!!! Quando diciamo di tenere ai colori amaranto dobbiamo dimostrarlo con i fatti. Io, nel mio piccolo, l'ho fatto sottoscrivendo tre abbonamenti in famiglia e seguendo la squadra (con urla di gioia o imprecazioni di rabbia.....), ma questa Amministrazione Comunale, che d'estate dichiarava che la REGGINA è un bene di tutta la città e motivo di orgoglio e identità dei reggini, possibile che non sia stata in grado di prevedere e di assicurare alla REGGINA la sua casa storica???? Non potremo essere presenti a Vibo, pur da ABBONATI, non si riescono a conciliare facilmente gli impegni di casa con i viaggi fuori casa....pagheremo quindi anche questo "contributo" alla insipienza di chi avrebbe potuto e dovuto prevedere e intervenire per tempo.....ma mi auguro che l'amarezza di un Granillo chiuso resti relegata nei ricordi futuri a questo solo sabato e che chi deve fare faccia subito nell'interesse di quel bene REGGINA di cui ci si fregia  alla prima occasione. Forza REGGINA SEMPRE e Forza Presidente!!!

Vincenzo

 

Buongiorno,

per questa squallida e degradante vicenda del Granillo, emerge, per l'ennesima volta e senza dubbio alcuno, l'inefficienza di questa amministrazione comunale. Noi abbonati ed affezionati tifosi, oltre a tutta la città, subiamo una intollerabile umiliazione e mortificazione per il comportamento inqualificabile di questi pseudo amministratori. Spero nel buon senso della società al fine di annullare la giornata amaranto. Sarebbe veramente troppo ed inaccettabile, perché al danno si aggiungerebbe anche la beffa. Gli abbonati non meritano tale trattamento.

Saluti

Carmelo 

LA REDAZIONE RISPONDE: In questa vicenda ci hanno perso tutti. Amministratori, chi ha deciso e avallato la riapertura della Tribuna Est in tempi così stretti rispetto all'avvio del campionato, i tifosi che non possono vedere la loro squadra tra le mura amiche e la squadra. Noi diciamo solo che per queste situazioni, che possono anche essere banali, sino a quelle più importanti, la speranza è che chi di competenza se ne assume la responsabilità, sia che si tratti di un amministratore pubblico che dirigente di squadra di calcio: attenderemo invano??

 

Cara redazione di Tutto Reggina,addossare le responsabilità verso l'amministrazione comunale in parte è anche vero,almeno rispetto alla manutenzione di questo o quell'impianto sportivo che sia,ma mi pare che siano sopraggiunte delle richieste impreviste dalla commissione di vigilanza,in ogni caso buona parte della responsabilità o corresponsabilità la ha anche la società Reggina. Una società che non ha le capacità economiche per investire neanche su un centro sportivo,si pone davanti anche a queste problematiche relative allo stadio,in egual misura del comune,perché investire,programmare vuol dire.....visione del futuro,quindi anche di queste situazioni,figlie dell'improvvisazione,che portano inevitabilmente a magre figure e danni di natura economica,forse maggiori degli investimenti non fatti(intendo lasciando spazio ad investitori che avrebbero potuto fare meglio,impianti sportivi,eccc oltre all'acquisto del calciatore)diversamente,rimarremo una città piena di belle speranze e null'altro.

Carlo Triolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Carlo, una cosa che rimproveriamo alla società (o parte di essa) è quella di aver deciso di riaprire la Tribuna Est a fine agosto. Ma a fronte di una risposta negativa da parte degli abbonati, a questo punto perché riaprire il settore? Si seguano le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, non si vada dietro ai social o ad altri soggetti. Fermo restando che il "buon padre di famiglia" e ci riferiamo a chi ha in proprietà lo stadio Comunale, avrebbe dovuto porre in essere tutte le opere di manutenzione del caso, perché il problema era la Tribuna, ma anche i bagni, l'erba, le prese a terra, le telecamere, le barriere in Tribuna Ospiti e quant'altro... E' giusto pensare ad affidare l'impianto ad una società, ma per forze di cose la Reggina deve venire prima di ogni altro club, ci sia consentito dirlo, ma rappresenta davvero tutta la città. La gestione del Sant'Agata già è stata disastrosa da parte di tutti, ora non auguriamoci il peggio anche per lo stadio Granillo.

 

Buongiorno. In merito al problema sorto riguardo l'agibilità della Tribuna Est, mi chiedo perchè non sia risultata percorribile la strada di chiuderla e di spostare temporaneamente, per la partita col Monopoli, gli abbonati in settore disponibile della Tribuna Ovest, lasciando in questo modo la sede della partita a Reggio e creando meno disturbo possibile ai tifosi. Chiedo un parere alla Redazione.
Grazie e buona giornata.

Basilio

LA REDAZIONE RISPONDE: Basilio, oggi il problema più pressante riguarda la Tribuna Ovest, la cui copertura presenta delle criticità tali che per la Commissione Provinciale di Vigilanza sugli Eventi non permette di ospitare in sicurezza la partita di sabato. La riapertura della Tribuna Est, decisa in pratica a fine agosto, ha di fatto rimesso in moto i sopralluoghi della Commissione di Vigilanza, che dunque ha ravvisato problematiche sconosciute o comunque non rilevate nei controlli precedenti.

 

Gentile Redazione, ringraziandoVi per lo spazio, Vi chiedo se mai fosse possibile giocare a campi invertiti la partita con il Monopoli, si eviterebbero così imbarazzanti figuracce e fastidi per i tifosi al seguito. Grazie. Saluti.

Giorgio (Foggia)

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, poteva essere la soluzione logicamente più immediata, ma in pratica la certezza che non si sarebbe giocato a Reggio è arrivata nella giornata di ieri, troppo poco tempo per programmare una trasferta lunga da parte della Reggina, mentre in ogni cso il Monopoli aveva già approntato i preparativi per il viaggio in Calabria.