L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.09.2018 15:21 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Egregia redazione,dopo 20 minuti ho spento tutto perché mi sono sentito preso in giro e mortificato. Mi sono vergognato della prestazione e non solo, Lippi aveva ragione.Bisognava prendere a Puntate nel culo sia i giocatori, sia l'allenatore che prepara una partita giocata in maniera schifosa e vergognosa, sia la società che per l'ennesimo anno stravolge tutto per raggiungere una misera salvezza(e si cari amici, anche quest'anno ci tocca soffrire)si lotterà per la salvezza.......ALTRO CHE PLAY OFF! domani vado al granillo per restituire l'abbonamento e riprendermi i soldi. Io non ho più fiducia e prese per il culo non ne voglio più. Questa non è la mia reggina. Troppo brutta per essere vera..... Vergognatevi tutti. 

Giuseppe

 

Buongiorno,

 dopo Trapani ribadisco quanto detto dopo Siracusa : se non passiamo subito alla difesa a tre faremo figuracce in continuazione con questi difensori . A centrocampo sono necessarie più aggressività e dinamismo ( gli uomini ci sono) . Al portiere va data fiducia , è giovane e con ampi margini di miglioramento.

E' doveroso, la prossima partita in casa, giocare col lutto al braccio ed osservare un minuto di raccoglimento per ricordare uno dei più grandi calciatori  della Reggina di tutti i tempi : Vito Florio - i cui gesti tecnici, di un calcio di altri tempi,  sono ancora impressi nella memoria di chi, come me , ha i capelli bianchi .

Cordiali saluti e  non perdiamo la fiducia .... una sconfitta a Trapani ci può stare. Bisogna farne tesoro e ripartire con rabbia agonistica!

Rocco M. Polimeni

 

La squadra vista ieri é da ultimi posti. Credo però che il valore complessivo della squadra sia un altro.
Si è osannato per mesi il centrocampo. Almeno sulla carta, Salandria-Zibert-Marino è un trio di tutto rispetto. Uno in tribuna (per infortunio) , uno in panchina, uno in campo nel secondo tempo. Vorrei sapere se secondo voi dietro queste scelte (Bonetto e Navas in loco di Zibert e Marino) vi sia qualcosa che vada oltre l'aspetto tecnico.
I contributi sui giovani, come ha affermato il nostro presidente, sono stati di vitale importanza e penso siano ancora più importanti in una stagione dove si è registrato un drastico calo degli abbonamenti.
Rispetto allo scorso anno sono stati ingaggiati calciatori over dal valore tecnico indiscutibile, possiamo dire lo stesso dei giovani?
Cito un intervista di De Zerbi: "Allenare i giovani ha il bello che se migliorano, ti diverti. In caso contrario.." da noi il caso contrario spero, purtroppo, sia quello di puntare sugli over.
Ovviamente la strada è lunga. Troppo presto per emettere sentenze. Domenica prossima arriva il Bisceglie, una partita che non si può sbagliare.
Una vittoria rilancerebbe ambiente e squadra.
Il mio augurio è che si possa nuovamente raggiungere una tranquilla salvezza prendendosi anche qualche soddisfazione e che a fine anno ci sia ancora questa società che, nonostante tutto, abbia ancora voglia e modo di fare calcio in un periodo e in un contesto non facile.

Giulio

LA REDAZIONE RISPONDE: Giulio, per quanto riguarda gli Under, quest'anno ve ne sono di meno e comunque tutti con campionati alle spalle. Per esempio, la prima giornata dell'anno scorso, in campo c'erano ben tre 1998 (Cucchietti, Marino e Bezziccheri), quest'anno solo un 1998 e ZERO 1999 (Amato è sparito...assurda gestione...). Quindi, non è stata poi così tanto giovane la squadra messa in campo ieri e inoltre, giusto ricordarlo, sono stati messi calciatori osannati dallo staff tecnico, come ad esempio Nino Navas, Tulissi, Emmausso stesso e Bonetto. Quindi, a quanto sempre detto da Taibi e co., questi sono giovani ma con esperienza: la scusa della squadra "troppo giovane" non regge.

 

Buongiorno redazione. Esordio pessimo, senza giri di parole. Però secondo me con Conson, Salandria e Viola vedremo un'altra Reggina. Inoltre non va dimenticata la panchina di zibert, Marino e Sandomenico. Sul giovane centrocampista italiano sembra, finora, che il mister non punti forte. Per me, oltre ai primi 3 indisponibili, gli altri tre panchinari di ieri sono altri 3 titolari.

Giasone