L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.04.2018 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Cari amici di tuttoreggina, vi scrivo in primis per farvi ancora una volta i complimenti per l'onestà intellettuale dimostrata nel corso di tutto il campionato, durante il quale avete mantenuto un solo atteggiamento, paziente e professionale, direi anche maturo, termine abusato specie quando attribuito ad una certa tifoseria che cambia opinione a seconda di come cambia direzione il vento, e abitudine tanto in voga fra i vostri colleghi.

L'atteggiamento che tiene conto del risultato finale e non dei pregiudizi/preconcetti, quell'atteggiamento che avrebbero dovuto tenere tutti i tifosi specie quelli che si professano grandi sostenitori e malati di reggina, talemte legati all'amaranto da non venire allo stadio per non offendere la propria intelligenza però la stessa intelligenza fa dir loro che martino ci avrebbe fatto fare un campionato di vertice (con i soldi di chi non è dato sapere).

L'attuale società ha operato con risorse limitate anzi risicate e questo credo sia riconosciuto dagli amici come dai nemici, avrà certamente commesso degli errori ma una società così giovane ha il diritto anche di sbagliare senza vedersi attaccare per ogni parola detta o non detta, specie quando agli errori si cerca di rimediare, come fatto quest'anno tra dicembre e gennaio, e invece di mostrare vicinanza, sostegno e pazienza si sparano bordate tremende, insulti e appellativi che con lo sport non avrebbero nulla a che vedere (adolf tanto per citarne uno...).

Capitolo trattativa: mi permetto di citare una vostra risposta ad un amico tifoso, "ma vogliamo davvero avere l'anello al naso?" La trattativa con Scali la ricordate? Ci fu un viaggio di Foti in Australia e uno di Scali in Italia, solo dopo uscirono fuori i libri contabili e il resto, il tutto mediato da professionisti che avevano mostrato vicinanza e simpatia ad entrambe le parti (acquirente e venditore), ma da quando si chiedono i libri contabili prima ancora di aver firmato patti di riservatezza??? Non bisogna essere ne avvocati ne commercialisti per capirlo. Qui a mio modesto parere si è cercato solo di gettare ulteriore discredito sull'attuale proprietà oppure, l'operazione, se realmente seria, è stata portata avanti con un'approssimazione dilettantistica, ma non certo dalla proprietà anche se certamente non mancheranno adesso le solite bordate.

Chiudo facendo i complimenti alla squadra, a tutti i giocatori, che avrebbero meritato maggiore sostegno durante tutto il campionato, allo staff tecnico, alla società e a quei tifosi che al campo sono andati ed hanno cantato e incitato, dando così un contributo FONDAMENTALE. 

Alessandro (Cuneo)

 

Buonasera.

1) se qualche tifoso pensa che la Reggina tornerà grande perché arriverà un gruppo dall'estero a comprarla...BUONA FORTUNA! australiani messicani uruguaiani asiatici...forza africani mancate voi così tutto il globo terrestre ha trattato per acquistare la Reggina. NON VI FATE FOTTERE e ringraziamo di avere Praticò. Se qualcuno poi vuole vedere come è andata a Pavia andate pure a chiedere.

2) la nota della redazione riferita alle baggianate: quali baggianate? "Maurizi voto 7 merita altri palcoscenici"? (Maurizi non è ne migliore ne peggiore di karel zeman).Oppure "salvezza ottenuta una settimana prima rispetto all'anno scorso" omettendo che, che con la retrocessione in meno e una squadra che senza penalizzazione avrebbe avuto 14 punti,rispetto all'anno scorso la reggina non sarebbe salva nonostante il campionato molto ma molto ma molto più scadente dell'anno scorso (ricordo matera foggia juve stabia casertana cosenza catania lecce tutte a lottare per i primi posti con organici molto più forti di quest'anno). Baggianata è quando si scrive "l'anno scorso NON SI È PROGRAMMATO"  quando ricordo un vostro articolo dove si diceva che bisognava ripartire dalla spina dorsale (kosnic gianola botta di francesco porcino bianchimano coralli) se lo avete dimenticato ve lo mando io.

3) dati di fatto di quest'anno a dicembre squadra ammutinata contro ds e allenatore. A gennaio mezza epurazione e nuova squadra senza un minimo di senso di gioco (chissenefrega naturalmente ma qua torniamo al fatto che il campionato fortunatamente era talmente scadente che il rende è quinto in classifica  (complimenti a loro)). A parte i prestiti (complimenti per il solo cucchietti) e gli acquisti (complimenti per il solo marino) mi sa dire su che base qualcuno dice di partire dalla conferma di questi calciatori? Ma avete fumato erba?

Domanda ha sbagliato la società ad esonerare Basile? Rispondete? E perché avrebbe sbagliato?

Non mi dilungo oltre tanto le vostre risposte sono "dici baggianate" e "guardi facebook" non sapete mai dire altro quando un po' vi sentiti punti nell'orgoglio, 

Voglio solo dire il mio pensiero ai tifosi: cari tifosi attenzione perché nell'informazione reggina ognuno attacca l'altro dicendo che ha amici e compari, ma credetemi, li hanno tutti:qualcuno aveva martino, qualcuno attaccava meschinamente praticò e poi si è riavvicinato, qualcun altro ad inizio anno lo adorava e poi mette stemmi della reggina con le catene...e purtroppo ahimè qualcuno era amico di basile e qualcun altro che scriveva ogni tanto era amico di Maurizi.

Speriamo le cose cambino, ma fortunatamente vedo che la società (sempre e comunque grazie a Praticò) sta imparando dagli errori.

Buona salvezza a tutti.

Demetrio (torino)

 

Gentile direttore.
premetto che noi tifosi, dobbiamo essere riconoscenti al Sig. Pratico' per aver salvato il calcio a Reggio quando tutto sembrava perduto, ma nessuna riconoscenza e' eterna.
Qui ci stiamo abituando a celebrare le mancate retrocessioni!
Se il Sig.pratico' e' soci, hanno le possibilita' finanziarie di allestire un organico di vertice per l'anno prossimo (lo dubito)va bene, altrimenti facciano vedere i documenti a questi avvocati, come e' loro diritto Di essere a conoscenza del contenuto prima Di avanzare un offerta, cosi' tutti saremo a conoscenza della loro serieta' o meno.
Dalla confusa lettera del Sig. Pratico' e soci, non trapela niente Di cosa hanno parlato con gli avvocati, a me pare che volevano fare I furbi e non ci sono riusciti.
Intanto noi tifosi, c'i dobbiamo assorbire ancora questo ping pong di accuse e contro accuse, vere o false.

Paolo Caccamo

 

 

Ho l'impressione che la gente a Reggio Calabria abbia perso il contatto con la realtà.

Forse si credeva che dopo il fallimento e la ripartenza dalla serie d saremmo stati nelle condizioni di emulare il Parma che adesso può addirittura puntare alla promozione in serie a? 

Si chiede ai praticò di costruire una squadra per puntare ad obiettivi più ambiziosi ma con i soldi degli altri siamo tutti bravi a costruire squadroni...

In alternativa i giocatori buoni si possono anche prendere, basta non pagarli come fa il matera, che a livello di punti conquistati sul campo è subito dopo lecce catania e trapani ma poi con le penalizzazioni che sta subendo rischia, se non i play out, una salvezza nelle ultime giornate.

La ns società invece non ha preso neanche un punto di penalizzazione e questo fa capire comunque la correttezza dei dirigenti nell'onorare gli impegni assunti che rappresenta un buon punto di partenza per un futuro più ricco di soddisfazioni.

In merito alla trattativa saltata di cessione della società, fermo restando che nessuno è in grado di esprimere giudizi sull'ipotetica controparte - non si sa chi sia - , non la ritengo una cattiva notizia in quanto io spero solo in un allargamento della compagine societaria con nuovi soci ma senza la totale uscita dei praticò che reputo, come sopra già affermato, persone serie, forse un po' permalose, ma corrette ed affidabili.

Stefano